Il vero successo nella vita è proprio la realizzazione delle aspirazioni che porti in te. La cosa peggiore che puoi fare è rinunciare ai tuoi sogni. Nell’articolo alcune considerazioni su come gestire il calo di vitalità riuscendo a non demotivarti.
Perché a volte ci sentiamo spinti a fare cose che in altri giorni non faremmo neanche sotto minaccia? Di solito spieghiamo la cosa semplicemente catalogandola tra le “stranezze” del nostro umore che un giorno è “alle stelle”, il giorno dopo può finire, senza apparente motivo, giù “in fondo alle stalle”.
Le “stranezze” del nostro umore sono e rimangono incomprensibili il più delle volte, ma se s’impara a guardare meglio, in questo caso sarebbe più giusto dire, ad ascoltarsi e comprendersi meglio, le cose possono apparire molto più chiare, tanto da essere la strada giusta per risolvere qualsiasi problema di vita. Ma andiamo per ordine.
Quanto l’ambiente influisce sul nostro comportamento?
Il nostro ambiente è di per sé, una fonte inesauribile di sensazioni. Un ambiente buio suscita sempre una certa inquietudine, viceversa un ambiente sereno e pieno di luce esercita su chiunque una sensazione di pace e tranquillità, vedi ad esempio una bella passeggiata in campagna in una giornata assolata. Poi ci sono quelle che chiamerei elaborazioni personali soggettive in risposta ad uno stimolo esterno. La pioggia che cade è per alcuni sinonimo di allegria e buon umore, dove per altri è solo tristezza e fastidio. L’unica cosa che ci accomuna è dato dal fatto che è per noi impossibile non “sentire” interiormente il nostro ambiente.
Come le energie planetarie influiscono sul comportamento dell’uomo
In Astrologia si parla di influenze ancor più sottili, tanto sottili da essere non facilmente individuabili, e allo stesso tempo così importanti da infondere in ogni individuo peculiari caratteristiche temperamentali, forze che spingono spesso a cambiare direzione nel sentire e quindi nell’agire quotidiano per alcuni, o a rimanere fermi sulle proprie posizioni a discapito di tutto per altri. Così come le maree risentono dell’attrazione gravitazionale della Luna, anche le persone risentono dell’influsso che l’ambiente esterno ha su di loro. Molti sono stati gli studi fatti in passato sui casi di violenza e suicidi che s’intensificavano in relazione alla fase della luna piena nei luoghi in cui erano rinchiuse persone con problemi di malattia mentale, o nelle carceri.
Cambiare lo stato vitale è possibile
C’è da aggiungere anche che, per la maggior parte delle persone ogni evento della vita comporta un innalzamento o abbassamento dello stato vitale, altro elemento importantissimo che fa parte della nostra sofisticatissima interiorità, causato appunto dal mutare dello stato emotivo interiore. E anche se affermassimo con estrema certezza che una persona forte, è fortunata perché resiste meglio di altre, tutti sappiamo perfettamente che esiste un punto di rottura per chiunque, e prima o poi arriva il giorno in cui dobbiamo farci i conti.
Come potenziare i doni che ogni persona porta in sé
Nella mia esperienza di Astrologo ho ben chiaro come alcune persone non utilizzino i “doni interiori” comunemente definiti “pregi” solo perché non credono di possederli. In realtà quei doni sono presenti in ogni Grafico Astrale, anche se distribuiti in modo e misura diversa, e ogni persona può decidere di utilizzarli per il miglioramento della propria vita. Conoscendoti, puoi migliorarti. E questo è solo uno dei grandi benefici che possono arrivare dall’uso dell’Astrologia per la propria via del risveglio personale.
Il carattere si può cambiare
Sì hai capito bene: sono qui a dirti che l’energia che usi per restare fermo sulle tue posizioni può diventare un’energia che ti permette di migliorare il tuo ambiente, da testardo a proattivo; che le reazioni impulsive, ben comprese e guidate, possono diventare… Per leggere l’articolo per intero clicca qui Continua…
Se vuoi approfondire di gli argomenti trattati puoi navigare nel mio sito, francopassarini.it, potrai trovare materiale di studio per approfondire alcuni aspetti che fanno parte della materia Astrologia compresi i servizi che metto a disposizione di chi voglia migliorare la conoscenza di sé stesso, o voglia migliorare le sue “performance” nella vita, o voglia risolvere problematiche legate all’ambito sentimentale, lavorativo, o famigliare, compresi i moduli per contattarmi.