Transiti di Saturno e Plutone, cosa aspettarmi?

Mi chiamo Lia, sono Scorpione con ascendente Sagittario e sono sfinita. Le batoste avute in questi ultimi anni hanno distrutto finanziariamente tutto quello che avevo costruito in una vita e inoltre sono rimasta completamente sola a ricominciare tutto daccapo a 51 anni. Sono preoccupata Perché con l’ascendente in Sagittario, andando Saturno in Gemelli che percorre la settima Casa, cosa mi succederà? Sarà un transito positivo o negativo? Essendo di transito in opposizione all’ascendente e per caso la salute che ci rimetterà? E il transito di Plutone nella mia prima casa cosa può significare?

Cara lettrice, intanto grazie per avermi scritto. La mia risposta non sarà breve: devo fare una lunga premessa, la stessa che faccio a tutte le persone che come te mi chiedono delle previsioni.

Alle domande che mi poni è possibile dare una risposta precisa soltanto in un modo: prima di tutto redigendo la tua carta del cielo di nascita per osservare come e dove cadono i transiti planetari; poi, si fa la carta del cielo dell’anno in corso, nel tuo caso il tuo 51mo anno, perché questa carta (secondo la mia esperienza) da precise informazioni sugli eventi che si manifestano in quel periodo. Il quadro previsionale definitivo emerge dall’esame di tutto questo, e volendo anche da molto altro. E come vedi, non è una cosa semplice né veloce!

La mia rubrica su Encanta non prevede, come ho già ho avuto modo di scrivere, risposte personalizzate, perché non si tratterebbe di una semplice risposta, ma ogni volta di un vero e proprio consulto, che non sono in grado di fornire per motivi di tempo e spazio, e soprattutto perché qualsiasi consulto astrologico degno di questo nome va fatto di persona, non per posta, e in tutta calma. Qualunque altro tipo di risposta – a mio parere – non è serio e rispettoso, sia nei confronti dell’astrologia che della persona, che necessita in quel momento di risposte complete e importanti, e che deve poter porre all’astrologo tutte le domande che le vengono in mente In questa sede posso darti solo risposte generiche; se poi tu desiderassi un vero e proprio consulto, puoi andare su francopassarini.it/ dove troverai materiale e informazioni per richiederlo.

Ma passiamo finalmente alle “risposte”: Saturno non si è proprio risparmiato, se può servirti a qualcosa non conosco Scorpione o Acquario, o Toro o Leone che non abbia subito batoste tremende negli ultimi anni… Ma ti prego di non abbatterti! Non posso dirti a priori se Saturno sarà per te positivo o negativo: il transito nella 7ma casa in linea generale porta dei raffreddamenti o delle perdite nel campo delle relazioni, sia amorose che d’affari (per esempio, se sei associata in affari con qualcuno ti consiglio prudenza); in amore o nelle amicizie più importanti ci può essere un periodo di maggiore solitudine, una crisi, un tuo sentirti maggiormente vulnerabile.

Gli effetti sulla salute sono impossibili da prevedere, dal momento che non conosco la tua situazione personale: di solito Saturno porta raffreddamenti, o cronicizzazioni di disturbi vari, nel tuo caso, visti i segni coinvolti, occhio alle alte vie respiratorie e al fegato. Tieni poi presente che le batoste che hai subito non dipendono esclusivamente da Saturno, ma anche dai cattivi aspetti di Urano e Nettuno in transito in Acquario. Il transito di Plutone in Casa 1 è lento e dagli effetti molto diluiti (Plutone sta in un segno per oltre 20 anni, ed i suoi effetti sono perciò quasi impercettibili, oltre che ancora assai poco noti), comunque dovrebbe portarti una graduale trasformazione emotiva ed interiore. Cara Lia, so che probabilmente le mie risposte non sono ciò che ti aspettavi, ma spero di esserti comunque stato utile. Un saluto affettuoso

Se vuoi avere informazioni più dettagliata su chi sono e sui servizi che metto a tua disposizione questo è il sito www.francopassarini.it/. Oppure puoi visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/, oppure contattarmi a questo numero 0564 61 47 261 o scrivermi un messaggio su WhatsApp, sarò lieto di darti gratuitamente tutte le informazioni che vorrai – e-mail: info (at) francopassarini (dot) it, mi trovi anche su Instagram, Twitter.