Se vuoi conoscere il tuo vero oroscopo, la mappa che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e a realizzare i tuoi sogni, è fondamentale conoscere il momento esatto in cui sei nato. Perchè il passaggio di un pianeta veloce da un segno ad un altro, da una Casa ad un’altra, può fare una grande differenza. Per questo, anche se molto spesso le persone si riconoscono nei tratti generali del Segno zodiacale di nascita, c’è chi pensa che l’astrologia non abbia fondamento: perchè il tuo vero oroscopo è quello che può essere tracciato soltanto con i tuoi dati personali. Senza i quali, qualcosa può corrisponderti, qualcos’altro no. Ma questo non significa che l’Astrologia non posso darti tutte le risposte (se ti interessa saperne di più, visita il mio blog: francopassarini.it). Qui rispondo a Francesca.
“Da un po’ di tempo mi sono accostata con curiosità e interesse all’Astrologia, c’è sicuramente qualcosa di vero, delle ‘linee di forza’ che caratterizzano persone nate sotto lo stesso segno. Ho trovato in casa un libro dei miei genitori (degli anni ’70!) che mi ha introdotto la materia, e contenente un metodo per calcolare il mio Ascendente, con tanto di altre ‘Case’. L’ho calcolato, ma come faccio a sapere se ho indovinato? Che implicazioni e quale influenza può avere l’Ascendente sul mio Segno? Se vi presento i miei dati, potete rispondermi? Mi chiamo Francesca sono nata a x… (Ferrara) il 18/10/xx tra le 18.00 e le 18.30: è questo che mi preoccupa: l’orario non è preciso, a causa del parto cesareo, poi una volta ci mettevano più tempo… sarei molto curiosa; delle altre Case non mi preoccupo perché devo ancora studiare molto per capire…” Francesca
Cara Francesca, colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i lettori di Encanta, e per confermare che a tutte le lettere, nessuna esclusa, sarà data risposta! Veniamo alla tua domanda: con piacere ti allego le posizioni alla tua nascita, calcolate per le ore 18. Considera però che l’ora che mi fornisci è approssimativa, in Astrologia più l’ora è esatta, maggiore è l’esattezza delle previsioni. In particolare l’Ascendente dipende dal luogo e dall’ora di nascita, precisamente dall’ora in cui viene reciso il cordone ombelicale del neonato.
L’Ascendente riveste molta importanza all’interno di una Carta del Cielo: esprime l’esteriorità della persona, come essa “appare” agli altri: tipologia dell’aspetto fisico, comportamento, atteggiamenti, reazioni all’ambiente esterno… in una parola, la personalità più immediata; invece il Sole, o segno della Persona, esprime le componenti caratteriali più profonde, diciamo così la “natura” della persona, insieme alla Luna che da notizie sull’emotività e l’inconscio. Anche gli altri Pianeti influenzano il carattere, ciascuno a modo suo: il tutto in una sintesi che fa di ciascuno di noi un caso unico: in Astrologia non esistono due persone uguali! Spero di esserti stato utile, Un saluto e a presto!
Posizione dei Pianeti 18/10/xx ore 18 Ferrara
Sole 25g26p31s Bilancia
Luna 23g58p Leone
Mercurio 12g19p Bilancia
Venere 27g32p Scorpione
Marte 06g43p Scorpione
Giove 29g49pr Toro
Saturno 15g26p Leone
Urano 06g44p Scorpione
Nettuno 12g02p Sagittario
Plutone 12g09p Bilancia
Cuspidi delle Case per le ore 18
I Casa 12g29p Toro (Ascendente)
II Casa 11g23p Gemelli
III Casa 02g14p Cancro
IV Casa 22g09p Cancro
V Casa 15g55p Leone
VI Casa 20g45p Vergine
Se vuoi avere informazioni più dettagliata su chi sono e sui servizi che metto a tua disposizione questo è il sito www.francopassarini.it/. Oppure puoi visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/, oppure contattarmi a questo numero 0564 61 47 261 o scrivermi un messaggio su WhatsApp, sarò lieto di darti gratuitamente tutte le informazioni che vorrai – e-mail: info (at) francopassarini (dot) it, mi trovi anche su Instagram, Twitter.