A chi non piacerebbe conoscere il livello di affinità di coppia? Esiste. Ma può anche essere creato. Perché una volta che ami una persona, per quello che è, sai comprenderla, e questo aiuta a superare anche i momenti difficili. Certo, l’Astrologia aiuta, perché se sei molto orgoglioso, potresti lasciarti trascinare anche quando dovresti ascoltare piuttosto che litigare. Se ami il tuo partner, ma soffri perché non riuscite più ad essere felici insieme, approfitta dell’occasione che la vita di offre, di ascoltarti e conoscerti meglio, di scegliere cosa fare per migliorare il tuo rapporto di coppia. Le stelle che accompagnano il tuo momento di nascita sono una preziosa mappa della vita, e se vuoi una mano per leggerla e per arrivare a scoprire tutti i tesori che cela, sono qui per te. Intanto, una storia vera che ci mostra come l’amore possa mitigare anche l’orgoglio.
- Essere sé stessi sempre, per vivere appieno la vita
- Ogni giorno è un nuovo inizio
- Non esistono i difetti, solo pregi mal gestiti
- Eroe o cattivo, una scelta obbligata?
- La storia vera di Sandro
- L’amore risolve ogni cosa
- La strada del risveglio alla bellezza della tua esistenza.
- C'è sempre una via d'uscita, basta volerla trovare
- Contattami per avere chiarimenti gratuitamente
Il Sole è il pianeta governatore del Leone. Il Sole è calore. Volendo declinarne il significato con le tipologie temperamentali dell’essere umano che si avvicinano al significato di calore, potremmo chiamare in causa l’accoglienza, la generosità, la disponibilità, l’imparzialità, la giustizia, l’amore, la passione ecc. Ogni uomo ha come primo compito quello di capire chi è, ed in base a ciò che scopre di sé stesso scegliere, decidere chi vuole essere. Quale parte di sé stesso accogliere, e quale cambiare o migliorare. Un pregio, che può essere ad esempio la generosità, per chi appartiene al Segno, può essere declinato in molti modi diversi e utilizzato per costruire rapporti interpersonali equilibrati o viceversa destabilizzanti. La generosità può essere espressa in molti modi, ad esempio avere un gesto gentile verso un’altra persona, dedicare il proprio tempo a chi ne ha bisogno, aiutare un amico, ecc. non necessariamente prestare soldi o la macchina a chi non c’è l’ha, anche se sono comunque gesti di generosità.
Essere sé stessi sempre, per vivere appieno la vita
Quello che voglio dire è che, per essere veramente generosi, dovremmo esserlo in ogni momento della vita, essere generosi perché ci sentiamo generosi, non perché spinti dal momento contingente, o perché dobbiamo dimostrare qualcosa a qualcuno, o perché ci sentiamo in colpa e così via dicendo. Essere sé stessi sempre, in ogni occasione, dimostrando il meglio di noi non solo con le azioni, ma anche e soprattutto con la nostra natura più vera, quella che abbiamo scelto di essere e di vivere ogni giorno. Risvegliare la tua natura è scegliere di essere la persona che sei, e poi, usare tutto ciò che sai di te per migliorare, questo influenzerà non solo il tuo ambiente ma anche le persone che faranno parte della tua vita, che siano famigliari o meno.
Ogni giorno è un nuovo inizio
Questo è lo scopo principale della vita, imparare ogni giorno qualcosa di sé stessi, e applicarlo nella propria vita per gli altri e con gli altri dando il meglio di noi. Chi nasce sotto il Segno del Leone è per natura generoso, ma a differenza del Sole che non fa distinzioni e dona a tutti indistintamente il meglio di sé, l’ego del Leone invece le distinzioni le fa eccome. Parlo di questo Segno e del suo temperamento, ma si tratta di un esempio, che ci aiuta a riflettere su come conoscere le nostre tendenze di base sia indispensabile per governarle, e quanto l’Astrologia del risveglio sia un mezzo potente e unico.
Non esistono i difetti, solo pregi mal gestiti
Il Sole, l’energia, la generosità, si ritrova in ogni Segno, espresso in modo diverso, con varie sensibilità: ogni posizione del Sole richiama ad un significato o più significati che riguardano i settori della vita, come il lavoro, la famiglia, l’amore o la carriera. Torniamo al punto precedente: chi nasce sotto il segno del Leone deve fare i conti con aspetti del proprio carattere che non sempre sono facili da gestire. Se lo scopo è quello di positivizzare sé stessi verso un’evoluzione che sia di crescita, e miglioramento del proprio carattere, allora il Leone dovrà tenere conto della sua innata forza interiore che lo spinge sempre a primeggiare sugli altri, della sua voglia di apparire, del desiderio di voler essere sempre al centro dell’attenzione, spinte che lo portano a sentire prima le sue esigenze e poi quelle degli altri.
Eroe o cattivo, una scelta obbligata?
La lancetta dell’ego per il Leone è all’apice della sua espressione massima, tra i segni dello zodiaco. Nessuno lo eguaglia, neanche i suoi fratelli Ariete e Sagittario. Quindi, il Segno può esprimersi in tutta la sua magnificenza quando irradia la sua innata grandezza a piene mani, o dare il peggio di sé quando si lega ad un egoismo che inghiotte la sua stessa luce come farebbe un buco nero. Spetta al singolo individuo decidere se essere l’eroe o il cattivo di turno. Comprendere sé stessi non è solo importante, ma utile, per gestire al meglio le proprie energie interiori. Solo comprendendo chi siamo, possiamo decidere veramente quale strada prendere e come costruire, giorno dopo giorno, la nostra fetta di felicità e realizzazione.
La storia vera di Sandro
Sandro, nome inventato, storia vera, mi chiede un giorno consiglio perché è stanco di vivere ogni giorno in guerra con la compagna. Dentro di sé si sente smarrito perché sente il terreno che sostiene il suo rapporto di coppia, cedere sotto il peso di inutili battibecchi, parole mal dette e risentimento quotidiano. Non ne può più di ritrovarsi senza voce per le urla che deve necessariamente fare per sovrastare la voce di sua moglie, che gliene dice di tutti i colori. Quando non ne può proprio più, – mi racconta – esce di casa sbattendo la porta. Ma in realtà dentro di lui si sente sconfitto ogni volta. Sa che, se dovesse continuare così, il loro rapporto sarebbe destinato a finire molto presto. È questo lo fa infuriare ancora di più, odia sentirsi un perdente, odia perdere prima di tutto con sé stesso. Lui si sente un guerriero, mi confida con orgoglio, ma questa cosa dei continui litigi con la moglie, lo sta logorando veramente proprio perché non riesce ad uscirne nonostante ci metta tutta la sua forza di volontà. Gli chiedo allora, per comprendere meglio la dinamica comunicativa di coppia, cosa fa quando, dopo una litigata, torna a casa. Lui mi confida che è sempre più difficile tornare in quella casa che, purtroppo sente sempre meno sua. Di solito entra, e cerca di evitare gli sguardi severi della moglie, – mi confida -, si mette sul divano e accende la televisione per distrarsi. Ma il più delle volte, non ci riesce perché la moglie trova ogni pretesto per riprendere il discorso da dove lo hanno precedentemente lasciato. E così la maggior parte delle volte lascia passare molte ore prima di tornare a casa per cena.
L’amore risolve ogni cosa
Per Sandro la prima cosa da capire era cosa davvero provava. C’era ancora amore, e che tipo di amore, e cosa era disposto a fare davvero, per ritrovare l’armonia? Non è possibile trovare pace, e gioia, nella coppia, se non c’è amore. Stare insieme per obbligo, o per necessità, anche se nel momento contingente può sembrare una soluzione ragionevole, nel lungo periodo, porterà altri problemi, altri conflitti. Ma Sandro amava ancora sua moglie, solo che non si sentiva amato come avrebbe voluto. Lui Leone ascendente Vergine, con una moglie, Sara, Ariete, era stato da subito attratto del suo modo di essere, dalla sua intelligenza, dal suo saper dominare. Ma non amava essere lui quello dominato. Entrambi con un carattere forte, entrambi orgogliosi, entrambi pronti ad attaccare senza pensare molto, quando la rabbia prendeva il sopravvento. E Sandro è partito da lì: ha scelto di mettere via la rabbia, ed iniziato a metterci amore, ascolto, nelle sue parole, nelle sue azioni. E Sara ha risposto, perché anche lei provava la stessa cosa: si amavano, ma non sapevano più dimostrarlo né dirlo. Ascendente Cancro, per lei le dimostrazioni di amore erano tanto importanti. Così le discussioni piene di aggressività hanno iniziato a diventare dialoghi e ascolto, per capirsi, per stare bene insieme. Sono sempre due persone forti, ambiziose, cui piace primeggiare, ma hanno imparato cosa conta per loro: l’amore che li lega, più importante dell’avere ragione. Perché quando dai ascolto ai sentimenti veri, trovi sempre le parole giuste.
La strada del risveglio alla bellezza della tua esistenza.
L’Astrologia del Risveglio punta proprio a farti guardare dentro, non fuori di te, per comprendere sempre la vera ragione per cui ti capita quello che diventa a volte un problema difficile da risolvere, soprattutto quando pensi che dipenda dagli altri. Il tuo Tema Natale ti mette davanti te stesso, con tutte le tue caratteristiche, quelle che ti aiutano di più e quelle che ti aiutano di meno. Pensiamo all’energia del Sole: nutre, ma anche brucia. Così per la forza del Leone, che se cede troppo, poi attacca, e se attacca, alla fine, non si sente riconosciuto e perde la voglia di amare. Nel mio lavoro di astrologo ho incontrato, e incontro, tante persone, diverse, ognuna speciale. E tutte hanno sempre a disposizione tante risorse, da usare, per risolvere e superare ogni problema. Anche nel mio lavoro di giornalista e grafico, dove mi occupo di creare progetti che sappiano davvero valorizzare il messaggio, il miglior risultato parte proprio dal riuscire ad esprimere tutto quello che di bello in un progetto, in un’azienda, in una storia, c’è. E questo vale anche per ogni vita umana, per ogni persona, anche per te, anche per chi attraversa un momento di vita difficile e pensa di non avere poi grandi possibilità di cambiamento. Nella tua Carta del Cielo c’è tutto, la tua storia, il tuo karma, la trasformazione, sempre possibile, del tuo futuro.
C’è sempre una via d’uscita, basta volerla trovare
Tutti vogliamo essere felici, ma spesso accade che non riusciamo a vedere la via d’uscita, anche se è lì, proprio dietro l’angolo che aspetta di essere trovata. Questa è la mia passione, questo è il mio obiettivo, questo è il mio scopo, risvegliarti al tuo vero te stesso, la parte migliore di te che è dentro di te che aspetta solo di uscire fuori, per essere usata migliorandoti e migliorando la tua vita e quella delle persone a te care.
Contattami per avere chiarimenti gratuitamente
Se sei interessato a questo argomento, puoi contattarmi mandandomi un messaggio per fissare un appuntamento. Il mio numero è il 334.6147261 oppure visita il mio sito, francopassarini.it, nella pagina contatti trovi tutti i miei riferimenti. Per iscriverti a questo podcast, e al mio canale YouTube, cerca La Via del Risveglio o Franco Passarini e lo stesso, mi troverai comunque, e non dimenticare di attivare le notifiche, per non perderti le prossime novità. Ciao e al prossimo podcast.