“Io sono nato il 12.01.19xx forse tra la prima ora del mattino e le tre. Non conosco persona oggi che sappia l’esatta ora della mia nascita. Mi sono appena lasciato con una ragazza nata il 23.01.19xx della quale non conosco l’ascendente. Da tre anni sono appesantito da problemi di salute di mio padre e non riesco a costruirmi una relazione soddisfacente Circa il lato affettivo questo stato cambierà in meglio?” Fabrizio
“Sono Giacomo. Ti scrivo dal Veneto, e sono nato il 9 ottobre. Ero interessato a conoscere il mio ascendente, sono nato alle 15.30.xx Mi interessava sapere anche, sotto il punto di vista astrologico, un giudizio su una mia futura storia d’amore con una ragazza di nome Sara nata il 19 novembre”.
“Sono Sara nata il 6/03/19xx a Saronno h.19.30, te ne sarei grata se mi potresti dire il mio ascendente e le caratteristiche generali del mio carattere e la mia vita”.
“È la prima volta che ti scrivo. Puoi dirmi come potranno andare le cose prossimamente visto che sinora niente va per il verso giusto. Nato a Torino il 27/03/xx alle ore a.m.”.
“Sono nata il 21/05/19xx a Milano alle ore 21 circa e vorrei sapere se avrò novità positive in campo sentimentale, ho una burrascosa storia con un uomo nato il 10/10/19xx che dura da 3 anni di cui non so l’ora di nascita, grazie”. Sonia
“Marzia nata a Roma il 26/12/19xx ore 14.20 AAAMORE. Troverò un po’di Felicità?”.
“Mi chiamo Saro, sono nato a Catania il 24 giugno 19xx, alle ore 20:47-20:48 (pressappoco). Vorrei conoscere il mio profilo astrologico, e sapere qualcosa di più sulle mie predisposizioni in campo lavorativo e sentimentale”.
“Sono nato il 03-04-62 Ariete /ascendente Sagittario – single. In generale, come mi vedi dal punto di vista di nuovi incontri?”. Marco
Gentilissimi, e mi rivolgo a tutti coloro che mi inviano lettere di questo tipo – di cui ne propongo alcune soltanto ad esempio -, vi ringrazio per le vostre lettere, ma sono purtroppo costretto, come altre volte, a deludere richieste di questo tipo. Non vogliatemene. Se nelle vostre lettere leggo (insieme alla vostra buona fede) un’aspettativa di risposta istantanea, quasi oracolare nei confronti dello strumento Astrologia, ciò è dovuto al fatto che non si fa una corretta divulgazione della materia, né background culturale che lo metta nella dovuta luce. Per quanto ci viene trasmesso e comunicato dai media, l’Astrologia è una sorta di macchina sputasentenze che risponde prontamente al comando di una data di nascita o di un segno zodiacale.
Giova ripeterlo, non me ne stancherò mai (ed è per questo che faccio divulgazione Astrologica anche su Encanta): questo è solo un aspetto dell’astrologia, il più lontano dalla sua vera essenza.
Ma veniamo a voi: rispondere alle vostre lettere, per me, significa dedicare ore di studio a diverse carte del cielo per ciascuno di voi; significa aver bisogno di parlarvi di persona, confrontarmi con voi, perché l’Astrologia lavora con una enorme gamma di simboli che vanno percorsi e adattati alla singola persona presa per quel che è, vale a dire un mondo a parte, un unicum. Capite bene come questo sia impossibile da realizzare qui, per ovvie ragioni di tempo e spazio a meno che non lo si faccia in sede separata e con il dovuto tempo per singola persona. La passione e il desiderio di trasmettervi ed insegnarvi il corretto utilizzo di uno strumento di conoscenza così importante è grande, per questo continuo la mia opera di informazione e divulgazione anche a carattere giornalistico anche in forma più divulgativa.
Ma per farvi capire meglio il mio pensiero, mettiamo il caso che volessi darvi una risposta più veloce e approssimativa. Dovrei comunque lavorare a lungo sui vostri profili astrologici singolarmente, farmi un’idea precisa su di voi e sul vostro futuro estrapolando le parti più importanti ed essenziali, per poi essere costretto comunque, in sede di risposta, a omettere e tralasciare una bella quantità di osservazioni e valutazioni importanti, che forse a voi potrebbe far piacere ascoltare. Dare o non dare risposte parziali per mail è una scelta tutta personale. Nel mio caso, ho scelto di non farlo perché semplicemente, in coscienza, non è possibile essere esaustivi e precisi, rispondendo a domande a carattere così generale che abbracciano uno spettro così ampio della vita individuale.
In conclusione, qualora ognuno di voi volesse approfondire meglio e in maniera corretta il proprio Tema Natale e attraverso di esso, percorrere la strada della previsione del proprio futuro, può comunque accedere al mio blog, francopassarini.it/ dove troverà tutti gli approfondimenti e i riferimenti per prendere un appuntamento privato, serio, mirato e deontologicamente corretto. Per il momento è tutto, grazie per la vostra testimonianza e vi auguro una buona vita. Namastè
Se la vuoi conoscere, se vuoi conoscere il mio metodo, conoscere ed usare davvero l’Astrologia per migliorare la tua vita, visita il mio sito francopassarini.it, iscriviti al podcast www.francopassarini.it/podcast, scrivimi, telefonami www.francopassarini/contatti, sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, e, soprattutto, aiutarti a tracciare la tua strada, nel presente e nel futuro.