Amore e intimità

Come fa a restare attiva e serena la sessualità quando una relazione dura da tanto tempo? La coppia di esperti risponde: basta nutrire e approfondire l’amore, non temere intimità e vulnerabilità, evitare così fraintendimenti, conflitti e sfiducia.

Il libro
“Da molti anni conduciamo seminari nei quali insegniamo come amare – se stessi e gli altri. Uno degli argomenti che molto spesso emerge, soprattutto con coppie che sono insieme da tempo, è come riuscire a mantenere attiva la propria sessualità.

Molte coppie osservano che più stanno insieme, più è difficile mantenere lo stesso interesse nel fare l’amore. La vita stressante, la crescente familiarità e la carenza di comunicazione possono stemperare il desiderio di fare l’amore. […]

Grazie a una maggiore intimità, siamo maggiormente esposti ai modi in cui la nostra sessualità viene influenzata dalla paura, dalla vergogna e dall’insicurezza. Eppure la vulnerabilità è anche la via d’accesso alle più recondite e preziose parti di noi stessi, ai tesori della nostra anima e al cuore dell’intimità. Secondo la nostra esperienza, non possiamo sperare di conoscere noi stessi né, tanto meno, cosa sia l’amore, se non esploriamo le profondità della nostra vulnerabilità.”
dall’Introduzione…

Accogliere e superare paure e insicurezze per vivere al meglio la vita di coppia
Amana Krishnananda
Traduzione: Simonetta Lochi
Collana: Universale Economica Oriente – Feltrinelli
Pagine: 208 Prezzo: Euro 8