Ale Ice, “avere la forza di un bambino”

Disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “Bambino” , l’ultimo dei quattro singoli che compongono “Alessandro”, l’Ep acustico del giovane artista bellunese, classe ’99.

BAMBINOè un brano in cui Ale Ice ripensa alla propria infanzia come un periodo molto felice, augurando a se stesso di vivere il proprio futuro con lo stesso entusiasmo di un tempo.

L’artista racconta: «Quando ero piccolo, nonostante i problemi familiari, tutto sembrava magico e perfetto. Ora sono adulto e vorrei la forza di me bambino per affrontare la vita, magari con la possibilità di rimediare alle ferite che il tempo ci ha lasciato addosso».

 Il brano è distribuito digitalmente da Materiali Musicali, editore e produttore di artisti emergenti del circuito MEI. “BAMBINO” è scritto da ALE ICE, composto da Francesco Perale, registrato, mixato e masterizzato da Gianluca Zanin presso l’Artigian Studio, Berlino.

In “ALESSANDRO” l’originaria matrice hip hop dell’artista viene declinata in una nuova chiave cantautorale di genere pop-alternative, mediante la quale ALE ICE denuncia in modo intimo e introspettivo il proprio senso di inadeguatezza nei confronti delle mode e dei costumi che la società attuale gli impone.

«“ALESSANDRO” sono io in musica – spiega ALE ICE – È un progetto che nasce volutamente minimal, spoglio da mode, e ispirato alla musica degli anni Settanta e Ottanta per concentrarsi unicamente sulla verità dell’essere se stessi. “ALESSANDRO” nasce infatti in un momento in cui guardandomi intorno non facevo altro che sentirmi inadatto, fuori posto, fuori tempo. Ormai la quantità conta più della qualità e per questo motivo ritrovare l’essenza della musica non può che voler dire ridurla all’osso, ai soli due strumenti di chitarra e voce».
Info web:
https://instagram.com/ale.ice?igshid=1xstynpbrvr95
https://www.facebook.com/aleice.official
https://www.youtube.com/channel/UCQ7pQSwCLCbCgyNARgSSTPA