Gemelli: pregi, difetti e luoghi comuni, vero e falso

Gemelli: pregi, difetti e luoghi comuni, vero e falso

È davvero un segno “doppio” e quindi poco affidabile? Curioso e impiccione? Continuiamo a parlare dei “luoghi comuni”, credenze che vengono poi catalogate dalla massa come difetti attribuibili al Segno.

Il giudizio è quasi sempre negativo ma in questo podcast scoprirai che non sempre viene detta tutta la verità, e, come sempre, dietro c’è molto di più. Ci si lamenta sempre dei difetti degli altri, e qualche volta anche dei propri, se questi sono vissuti come limite o ostacolo alla crescita personale. Per questo non mi stanco mai di ricordare che non solo un cosiddetto “difetto” si può modificare, ma lo si può addirittura trasformare in un vero e proprio pregio. C’è sempre il modo di migliorare un rapporto, o superare un proprio difetto, basta avere un pizzico di buona volontà e un percorso concreto di crescita da seguire. A questo proposito ti ricordo di andare nel mio blog, qualora ti fossi perso i precedenti podcast sul Toro e sull’Ariete francopassarini.it, oppure in encanta.it, YouTube, Facebook, o Instagram.

Ma iniziamo a parlare di queste tanto criticate caratteristiche dei Gemelli, prima fra tutte il suo appartenere ad un Segno doppio.

Lui: il suo Glifo è formato da due gemelli contrapposti, da qui il Segno doppio che può far credere che la sua personalità sia quella di una persona falsa. Di fronte una faccia, mentre dietro ne fa un’altra. In realtà, anche in questo caso bisogna entrare nel merito del suo modo di essere.     

Da giovane è un vero e proprio jolly, si adatta facilmente a qualsiasi situazione, nel senso che ha una forte capacità di adattamento, e siccome è sempre alla ricerca del gioco e del divertimento, prova tutto quello che c’è da provare, velocemente e senza soffermarsi su nulla, per poi passare oltre. Un atteggiamento che può essere scambiato per doppiezza e poca affidabilità, ma è solo la manifestazione della leggerezza del suo essere. Da adulto infatti, risulta più serio anche nei modi, ma non perde mai il suo smalto da eterno giovane sempre in movimento. Amico di tutti, e di nessuno in particolare, sempre a caccia di cose nuove da scoprire, affari da fare, persone nuove da conoscere.

Di lei: si dice che sia arduo farla concentrare più di tanto su qualcosa o qualcuno. Si annoia subito se i discorsi diventano troppo profondi, preferisce stare in superficie e non pensare troppo. La sua curiosità, soprattutto quando si tratta dei pettegolezzi sugli altri, è totale, sa tutto di tutti. Per questo è spesso tacciata di essere eccessivamente pettegola e di non saper tenere un segreto.  

Non si può negare, soprattutto quando la lei Gemelli è giovane, che sia portata per il gossip, le storie piccanti, e le dicerie. D’altronde è una mercuriana, e si sa, Mercurio è il pianeta della curiosità, dell’intelligenza viva, del dinamismo, del divertimento a tutti i costi, della velocità. E chi va veloce, difficilmente si sofferma ad osservare i particolari, si va per grosse linee, compresi i giudizi affrettati e poco confermati. Non lo fa certo per ferire o per cattiveria, è solo un suo modo per divertirsi, forse suo unico difetto giovanile, se di un difetto vogliamo parlare, è che è poco compassionevole verso i sentimenti degli altri. Sì, le storie tristi la coinvolgono, ma non così tanto da farle perdere il buon umore. Forse un po’ superficiale? Ma chi la conosce, la ama così com’è. 

Di lui si dice che sia poco affidabile. Dice sì con convinzione, ma cinque minuti dopo se lo è bello che dimenticato. Le promesse, presto fatte, ma a quanto a mantenerle, è tutto un altro paio di maniche.

Anche in questo un pizzico di verità purtroppo c’è, ma non è certo perché è una cattiva persona. Non è sua intenzione fare del male, è solo che per lui le cose da fare sono sempre tante e tra le tante da fare, qualcuna sfugge, sia pure la promessa che ti ha fatto il giorno stesso. Se l’è dimenticato, ni. In realtà la sua memoria funziona benissimo, soprattutto quando c’è da fare qualcosa che lo riguardi e che lo gratifica, ma sul tasto della responsabilità e della correttezza, ecco, diciamo che per lui ci sono tante sfumature per ogni colore, troppe forse per ricordarsele tutte. Non lo fa apposta, lo fa e basta. Prendere o lasciare.

Di lei si dice che sia un po’ bugiarda, anzi si dice che sia lui che lei indulgano un po’ troppo sul non dire proprio tutta la verità.

In realtà è la verità che, in mano loro, cambia forma, si adatta ecco, si adatta alle circostanze. Quindi non si può parlare di vera e propria bugia, è che per loro c’è sempre un motivo per cui le cose vanno in un certo modo.Vero o falso? Per il Gemelli esiste una via di mezzo, un vero che diventa falso e viceversa. Non è certo colpa loro se le cose sono andate così. Anche in questo caso, un pizzico di verità c’è, non possono fare proprio a meno di abbellire la realtà, tanto da renderla più comoda e adattabile al loro stile di vita. Se vuoi la verità, li devi obbligare a tornare con i piedi per terra con dati alla mano e accertarti. Solo così potrai avere una risposta veritiera.

Di lui si dice che sia freddo, a volte scostante ed egocentrico.

Anche in questo caso c’è una parte di verità. Il Gemelli non è un attaccabrighe o una persona che voglia fare del male, tutt’altro, lui ama il “vivi e lascia vivere”, anzi ne fa un vessillo da portare a spasso ovunque e in ogni occasione. Proprio per questo motivo però, anche lui vuol farsi gli affari propri, senza troppi limiti e paletti di cui tener conto. La libertà personale è sacra, per gli altri ma soprattutto per lui. Se gli piaci sta con te, se no, se ne va, senza tanti complimenti. Per questo è tacciato di essere un po’ poco partecipativo e un po’ freddo nei rapporti interpersonali.

Di lei si dice che cambi idea ogni piè sospinto. Volubile e alquanto indecisa quando c’è da prendere una decisione importante. Trova sempre il modo di farsi aiutare dal gentiluomo di turno, grazie alle sue grandi capacità seduttive fatte di simpatia e accattivante seduzione.  

Sì, sulle sue capacità di seduzione non c’è nulla da obiettare. La sua grande loquacità e viva intelligenza adattiva le permettono di capire al volo la situazione o la persona che ha di fronte, e di usare tali informazioni a proprio vantaggio. Opportunista? forse, ma una dote è pur sempre una dote. Se vuoi vendere un frigorifero ad un esquimese? fallo fare ad una venditrice dei Gemelli, saprà trovare il modo. Parlantina, simpatia, il suo immancabile sorriso e le capacità adattive, saprà sempre destreggiarsi con qualsiasi tipo di cliente in qualsiasi situazione. Certo, può succedere che esageri un po’, ma si sa, cuor contento il ciel l’aiuta. 

In campo amoroso si dice di lui che sia un po’ troppo giocherellone e che prenda tutto, anche le cose più serie, come un gioco o un’avventura.

In realtà se ti capita di incontrare un lui dei Gemelli, assicurati che sia veramente interessato a te, e non per il tuo bell’aspetto, o per il tuo gruppo di amici. Il Segno dei Gemelli è un affarista nato, che si tratti di farsi bello con gli amici per aver conquistato la donna più bella del gruppo, o che trovi opportuno e vantaggioso frequentarti per le tue conoscenze altolocate. Come già detto, ama divertirsi e in amore ancora di più. Quindi, come dice il detto, “donna avvertita, mezza salvata”.

Di lei si dice che sia molto opportunista e che miri sempre al più bello e ricco del gruppo.

Che dire, certo non possiamo in tutta sincerità fargliene una colpa se vuole il meglio dalla vita. La donna dei Gemelli è un’esteta e non può prescindere dal bel corpo di lui o dalla posizione importante. È una questione di valori, e quelli che appaiono evidenti per lei sono più importanti di quelli interiori. E poi, ama chi le fa perdere la testa, chi la sa affascinare travolgendola. Se il più piccolo dubbio le sfiora la mente, è capace di mollarti lì su due piedi. Quindi, il suo lui deve essere per forza il meglio del meglio.  

Mi fermo qui, ricordo sempre che se c’è un aspetto del tuo carattere che vuoi migliorare, o un aspetto del carattere di qualcuno che proprio non sopporti, ma vorresti trovare un modo per non esserne influenzato e trovare la tua giusta felicità, non devi fare altro che contattarmi. Con il Coaching Astrologico si può migliorare e superare qualsiasi ostacolo, che riguardi te o gli altri, attraverso la comprensione profonda delle proprie caratteristiche, con la profondità che solo la conoscenza del proprio Tema Natale può dare, profondità che, allo stesso modo, può essere di grande aiuto per comprendere le persone importanti della tua vita, partner, figli, colleghi, amici.

Con il Coaching Astrologico, e i transiti personalizzati, potrai approfondire e risolvere ogni questione che ti rallenta nel raggiungere i tuoi obiettivi e superare i tuoi problemi, che si tratti di amore, lavoro, o semplicemente per il desiderio di migliorarti. È infatti possibile conoscere la qualità del tuo tempo astrale, ed usarla per il futuro. Un oroscopo previsionale che nasce dal conoscere le doti di cui disponi per trasformare il futuro.

Nel prossimo podcast un altro Segno dello Zodiaco, il Cancro e i luoghi comuni più usati nei suoi riguardi. Per il momento è tutto, al prossimo podcast e buona vita.

Se vuoi avere informazioni più dettagliata su chi sono e sui servizi che metto a tua disposizione questo è il sito www.francopassarini.it/. Oppure puoi visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/, oppure contattarmi a questo numero 0564 61 47 261 o scrivermi un messaggio su WhatsApp, sarò lieto di darti gratuitamente tutte le informazioni che vorrai – e-mail: info (at) francopassarini (dot) it, mi trovi anche su Instagram, Twitter.