Nati Diversi: nuovo album per Gianni Bismark

Il nuovo album di Gianni Bismark “Nati Diversi” debutta nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in digitale in Italia, precisamente alla posizione n.4 dopo giganti internazionali come Pearl Jam e Dua Lipa e un big italiano come Marracash.

 L’album, che in una settimana ha totalizzato oltre 5 milioni di stream negli store digitali, ha ricevuto ottimi consensi sia dalla critica che dal pubblico.

Del disco inoltre ben 9 tracce su 12 si sono piazzate sia nella Top50 di Spotify Italia che nella Top50 di Apple Music.

Il titolo del disco – racconta GIANNI BISMARK – è un omaggio a tutte quelle persone che si sentono vere in un mondo troppo spesso oggi fatto di costruzioni e finzione. Viviamo circondati da falsi ben costruiti che si mostrano ogni giorno sui social network in un modo ma che nella vita reale non assomigliano affatto ai personaggi che si sono costruiti”.

Il rapper romano, amato per la sua onestà artistica, prosegue spiegando: “Io voglio parlare, raccontare, scrivere per chi come me si sente diverso da tutta questa finzione, si sente uno come tanti, semplice, onesto. Parlo ai miei fratelli e sorelle, e so che ce ne sono tanti là fuori che rivogliono la verità, nei rapporti, nelle storie, nelle immagini…”.

NATI DIVERSI” segna un’evoluzione stilistica e di presa di coscienza rispetto al precedente “RE SENZA CORONA”; alla base c’è il desiderio di addentrarsi in nuovi territori restando naturalmente fedeli a se stessi.

 “NATI DIVERSI” è composto da 12 brani inediti, questi i dettagli e la scaletta:

  1. “Scherzo rido”                                           prod. G FERRARI
  2. “Nati Diversi”                                           prod. G FERRARI
  3. “Ne hai fatti 100” feat. TEDUA           prod. CHRIS NOLAN
  4. “Poche persone”                                      prod. G FERRARI
  5. “La Strada è Nostra”, feat. GEOLIER prod. SICK LUKE
  6. “Nse Vedemo Mai”                                 prod. ENEMIES
  7. “Mi Sento Vivo” Feat. FRANCO126    prod. G FERRARI
  8. “Quello Vero”                                            prod. 2NDROOF
  9. “Negativi” feat. QUENTIN40               prod. DRONE126
  10. “San Francesco”                                       prod. G FERRARI
  11. “Gianni Nazionale”                                 prod. G FERRARI
  12. “Fateme Santo”                                        prod. G FERRARI

Il primo singolo estratto dall’album è “GIANNI NAZIONALE”, brano che si avvale della produzione di G Ferrari (già al lavoro con Tiziano Menghi nel precedente album “RE SENZA CORONA”) e che è accompagnato da un video girato da Francesco Coppola a Roma, zona Mandrione, dove Pierpaolo Pasolini ambientò alcune scene del suo film “Accattone” (http://www.youtube.com/watch?v=eAkk_VM3Tog).

 È da pochi giorni online il video della title track “NATI DIVERSI”, sempre per la regia di Francesco Coppola. Il video, tra le tendenze di Youtube, riprende il concept della cover dell’album ed è visibile qui https://youtu.be/ArKOdSP1TF4.

Infoweb:
https://www.facebook.com/giannibismark/
https://www.instagram.com/giannibismark