Come assorbire energia vitale dall’ambiente in cui viviamo. Forse io come erborista non sono la persona più adatta per parlare di abitazioni, però questa materia mi ha sempre affascinato così tanto, che ormai chi mi conosce sa quanto fa parte del mio stile di vita. Il Feng Shui è “una dottrina” adoperata da sempre per apportare benessere, quindi perché non includerla nel nostro contesto di metodi personali per migliorare la qualità della nostra vita!
La ricerca dell’equilibrio e dell’armonia è attuale oggi come cinquemila anni fa. Gli antichi saggi cinesi, osservando la natura e l’uomo conclusero che la casa, il terreno e l’ambiente che ospitano l’uomo possono essere più o meno propizi per la crescita la salute e il benessere. Essi crearono così la scienza del Feng Shui. Una scienza cresciuta attraverso i millenni che apre le porte della saggezza affinché tutti possono raggiungere le tre grandi benedizioni dei saggi cinesi: salute, ricchezza e prosperità. Il Feng Shui è lo specchio della nostra coscienza, ed il suo uso può ampliare profondamente la visione di noi stessi e del mondo che ci circonda.
Lo scopo di questa dottrina è quindi quello di aiutarci a vivere in una casa serena, aiutandoci a intervenire sugli elementi che creano una vera casa: come utilizzare al meglio le imperfezioni della nostra abitazione, e quali sono i modi migliori di godere i comfort di un ambiente accogliente. Come primo approccio vi consiglio la lettura di questi due volumi: “Iniziazione al Feng Shui” di Robert Hasinger (Edizione Mediterranee) e “Una casa serena” di Victoria Moran (Gruppo editoriale Futura).
[notification type=”attention”]L’intero contenuto di Encanta.it, con particolare riferimento alla rubriche con consigli degli esperti (erboristeria, rimedi naturali, i diritti dei cittadini etc.) deve essere considerato di carattere esclusivamente divulgativo. Le notizie pubblicate hanno solo scopo informativo e divulgativo e in nessun modo sostituiscono o corrispondono al parere specifico di uno specialista, di qualunque genere, che solo ha la possibilità di fornire un parete adeguatamente fondato, in relazione alla persona che si trova di fronte. Le informazioni possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento (ulteriori info nella pagina Disclaimer)[/notification]