Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Salute


Occhio agli occhi: la prevenzione aiuta la vista

Immagine “Per Vedere Fatti Vedere onlus” ha aderito alla Settimana mondiale di lotta alla degenerazione maculare senile DMS (19-27 settembre 2009) e denuncia il preoccupante disinteresse generale verso questa grave patologia che colpisce gli over 50, portandoli alla cecità. In occasione della Settimana di Lotta alla DMS “Per Vedere Fatti Vedere onlus” e la AMD Alliance hanno lanciato la “campagna virale” dell’autotest per la DMS. E’ un breve video che in pochi minuti verifica lo stato della nostra vista ed eventuali segni premonitori.

E’ la causa principale di cecità negli adulti over 50 e al momento ne sono affetti dai 25 ai 30 milioni di adulti nel mondo occidentale: la DMS è una patologia che è poco conosciuta persino da coloro che sono a maggior rischio di ammalarsi.
In Italia, la DMS colpisce mezzo milione di adulti over 50 e oltre 2 milioni over 70. Queste cifre sono destinate ad aumentare a causa del progressivo invecchiamento della nostra popolazione: un anziano over 75 su tre ne è affetto, con gravi conseguenze socio-sanitarie, dato che la perdita progressiva della vista determina la non autosufficienza degli individui, che non sono più in grado di leggere, scrivere e vivere in modo autonomo.
“La situazione è preoccupante - dichiara il Prof. Pasquale Troiano, Presidente di Per Vedere Fatti Vedere onlus – troppe persone non si rendono neppure conto dei fattori di rischio che portano alla DMS, e tantomeno conoscono le modalità di prevenzione della sua rapida evoluzione. E’ una malattia che al momento porta alla cecità, non essendoci purtroppo nessuna terapia risolutiva, ma solo interventi per il contenimento della sua progressione verso la perdita totale della vista.“ “L’unica strada percorribile allo stato attuale - prosegue Troiano- è sottoporsi ad una regolare visita oculistica se si è over 50, anche se la vista è perfetta. Solo la diagnosi precoce infatti permette di rallentare la progressione della malattia.”
Oltre a ciò, si consiglia di modificare il proprio stile di vita e l’alimentazione, mangiando regolarmente verdure a foglie verdi, cibi ricchi di vitamina C ed E, selenio e carotenoidi (incluso beta-carotene, luteina e zeaxantina). Eliminare dalla dieta, cibi ricchi di grasso e colesterolo e mangiare spesso il pesce, soprattutto tonno e salmone ricchi di acidi grassi Omega-3, di cui sono ricchi anche le noci e l’olio di oliva.
Fondamentale è smettere di fumare: chi fuma ha probabilità di contrarre la DMS da due a tre volte superiori rispetto a chi ha smesso o non ha mai fumato.
Per Vedere Fatti Vedere onlus e la AMD Alliance hanno lanciato la “campagna virale” dell’autotest per la DMS. Il test gratuito è sul sito:
http://www.pervederefattivedere.it/test_dms.asp
Si può scaricare e far circolare tra gli amici e i colleghi.

Per saperne di più: il sito di “Per Vedere Fatti Vedere


Trovi tutte le notizie e le ultime news su "Salute" in Archivio 1, Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.