Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Beneasapersi

Soldi: acquista on-line senza rischi

Acquistare su Internet. Comodo, veloce. Sicuro? Dovrebbe esserlo. Ma non sono rari i casi in cui dati personali e privatissimi, come quelli di una carta di credito, finiscono nelle mani sbagliate. Con le conseguenze del caso. Si deve per questo rinunciare a comprare in rete? No. Grazie ad una carta virtuale che consente di effettuare acquisti sicuri su tutti i siti, in ogni parte del mondo. Il servizio si chiama "Moneta Online" e, messo alla prova, ha mantenuto tutte le promesse.
Dal 18 dicembre 2000 Banca Intesa ha attivato il servizio MonetaOnline, che consente di effettuare pagamenti sicuri in Internet a livello mondiale. Con MonetaOnline, infatti, si attiva una carta "virtuale" che mette gli acquirenti al riparo dai possibili rischi di un uso fraudolento della propria carta di credito immessa in rete. Il nuovo servizio, uno dei primi realizzato in Europa con la collaborazione di Setefi-Gruppo Intesa (Setefi è un'azienda che fa parte del gruppo Banca Intesa, che gestisce circa 6mila miliardi di operazioni di pagamento, con un giro d'affari di 1 milione e 200 mila carte) e di Visa, garantisce la massima sicurezza per gli acquisti presso tutti gli operatori commerciali presenti in internet che accettano le carte dei circuiti Visa International e/o Moneta. All'utente viene consegnata una tessera con un proprio codice identificativo, da conservare come pro-memoria, una password iniziale, le istruzioni e il regolamento del servizio. Per attivare MonetaOnline, è sufficiente accedere al sito Internet http://www.monetaonline.it, inserire il codice utente e modificare la password iniziale. Il sistema fornirà per i pagamenti in Internet un numero di una carta Visa "virtuale", che avrà una validità temporale limitata e sarà utilizzabile per una sola operazione. In tal modo si eviterà di inserire il numero della propria carta di credito, eliminando alla radice ogni eventuale conseguenza connessa ad utilizzi fraudolenti.
Per creare disponibilità
sul servizio MonetaOnline, si potrà abbinare la propria carta Moneta oppure acquistare una scheda pre-pagata (MonetaContanteOnline), disponibile in tagli da 100, 200 e 400 mila lire, per la quale è prevista, indipendentemente dal valore facciale della stessa e dal numero delle operazioni di acquisto effettuate, una commissione di 10 mila lire (che fino al 31 gennaio, in fase di lancio del servizio, non viene richiesta). Le schede sono acquistabili anche da tutti coloro che non intrattengono rapporti con le banche del Gruppo Intesa.
L'utilizzo di MonetaContanteOnline rende il servizio "al portatore", garantendo così la massima riservatezza sia nella fase di acquisto sia in quella di impiego.
Le schede sono cumulabili
ma la disponibilità massima non potrà superare, in ogni caso, 600 mila lire. In ogni momento, fino ad un anno dopo la cessazione dal servizio, sarà possibile richiedere il rimborso dell'importo residuo, purché di valore superiore a 10 euro. MonetaOnline è disponibile presso tutti gli sportelli delle banche del Gruppo Intesa ad un costo "una tantum" di 30 mila lire, e a breve anche attraverso punti vendita autorizzati, collegati in linea con la banca (ricevitorie, tabaccherie, ecc.).
Cos'è MONETAonline
È un servizio di pagamento di Banca Intesa sviluppato da SETEFI valido esclusivamente per acquisti su Internet, costituito da un identificativo utente e da una password (modificabile dall'utente, per maggiore sicurezza), che permette di ottenere tramite il sito www.monetaonline.it di SETEFI S.p.A. carte virtuali del circuito VISA spendibili presso i negozi virtuali convenzionati con VISA o MONETA.
Ha una validità di 12 mesi dall'attivazione (effettuata con la prima variazione password) ovvero dall'ultimo utilizzo.
Chi può usare MONETAonline
  • Chi ha acquistato MONETA CONTANTEonline
  • Chi possiede carta MONETA: la carta di credito del Gruppo Intesa.

Cos'è MONETA CONTANTEonline
È uno strumento non nominativo di moneta elettronica emesso da Banca Intesa S.p.A., identificato da un codice di 16 cifre, assimilabile al danaro contante, disponibile in tagli prefissati di lire 100.000 (euro 51,65), 200.000 (euro 103,29) e 400.000 (euro 206,58).
È spendibile utilizzando il servizio, non costituisce deposito ed è infruttifero, non se ne può chiedere il rimborso nel caso di smarrimento o furto.
Come si attiva MONETAonline
Per usare il servizio MONETAonline bisogna prima di tutto attivarlo. L'attivazione avviene mediante la funzione Variazione Password.
Attenzione! La perdita della "password" comporta l'inutilizzabilità del servizio.
Per usare il servizio MONETAonline bisogna inoltre che:
  • il servizio sia stato prima collegato con una carta di credito MONETA presso la propria filiale oppure
  • sia stata effettuata prima una ricarica MONETA CONTANTEonline

Il servizio MONETAonline collegato ad una carta MONETA non può essere usato per effettuare ricariche.
Come si usa MONETAonline (pagamento)
Il possessore del servizio MONETAonline, dopo aver scelto il bene o il servizio da comprare on line, accede al sito www.monetaonline.it di SETEFI per chiedere il codice della Virtual Card VISA da inserire nel modulo d'ordine in attesa di completamento. In sintesi i passi da seguire per effettuare un pagamento sono i seguenti:
  • selezionare il bene o il servizio on line (il sito deve essere convenzionato VISA o MONETA), arrivando fino al modulo d'ordine dove è richiesto l'inserimento del numero della carta di credito e della data scadenza
  • accedere al sito www.monetaonline.it
  • attivarla tramite il servizio di "variazione password"
  • selezionare la funzione "Richiesta Virtual Card per pagamento"
  • inserire "codice utente e password", selezionare il tipo di Virtual Card richiesta ed eventualmente valorizzare il campo facoltativo "importo massimo"
  • ottenuti da SETEFI il numero carta e la data scadenza, tornare nel modulo d'ordine, selezionare pagamento con carta VISA o MONETA
  • inserire il codice carta, la data scadenza ed eventualmente il CVV2 (se richiesto) ottenuti
  • confermare l'ordine ed attendere l'esito on line dall'operatore commerciale

Attenzione!
È importante notare che alcuni operatori commerciali non richiedono l'autorizzazione all'emittente della carta (SETEFI) con modalità on line, ma questa viene richiesta in un secondo tempo, ad esempio, dopo la verifica di: disponibilità di magazzino, correttezza dati acquirente, ecc. Il codice carta e la data scadenza generati da SETEFI hanno una validità ridotta (24 ore). Ciò potrebbe comportare la necessità di richiedere un codice carta e una data scadenza che abbiano una durata più lunga. In tal caso è necessario selezionare l'apposita opzione nella "Richiesta Virtual Card per pagamento".
Dove si compra MONETAonline
MONETAonline e MONETAonline sono attualmente distribuiti dalle banche:
Banca Commerciale Italiana, Cariplo, Banco Ambrosiano Veneto, CR di Parma e Piacenza, Banca Popolare FriulAdria, Banca di Trento e Bolzano, CR di Ascoli Piceno, CR della Provincia di Viterbo, CR di Foligno, CR di Spoleto, CR di Città di Castello.
COSTI
MONETAonline
Il prezzo di adesione al servizio MONETAonline è pari a lire 30.000 (euro 15,49) da corrispondersi "una tantum" (contiene il codice utente e la password)
MONETA CONTANTEonline
Il prezzo di una scheda prepagata MONETA CONTANTEonline è pari all'importo facciale maggiorato di una commissione fissa di lire 10.000 (euro 5,16).
Virtual Card
Ogni Virtual Card richiesta è gratuita fino a tutto il 31 marzo 2001.
Spese aggiuntive
Per i pagamenti in valuta (area extra Euro), è prevista una commissione di cambio pari all'1,25% dell'importo dell'operazione stessa.
Condizioni agevolate
Fino al 31 gennaio 2001 non vengono applicate le commissioni previste per MONETA CONTANTEonline (lire 10.000 pari a euro 5,16) e l'adesione al servizio MONETAonline collegata ad una carta MONETA è gratuita.
IN PRATICA
Come prima cosa, a meno che non abbiate una Carta Moneta, dovete acquistare Monetaonline (30.000 lire, contiene l'identificativo utente e la password) ed una ricarica, da 100 a 400.000 lire (Monetaonline contante). Noi ne abbiamo acquistata una da 100.000. Quindi, dovete collegarvi ad Internet. Una volta deciso cosa acquistare, dove collegarvi al sito www.monetaonline.it quindi accedere immediatamente alla sezione "Variazione password": la variazione password è obbligatoria, e serve per attivare la vostra carta di credito virtuale. Per attivarla, dovete semplicemente inserire negli appositi form i vostri codici, e modificare la password (ricordate che è importantissimo non dimenticarla: perdere la password equivale a perdere la possibilità di usare la carta di credito). Quindi, caricate la vostra Monetaonline dell'importo che avete precedentemente acquistato. A questo punto, attivate la vostra carta di credito Visa temporanea, e virtuale: tramite l'apposito form vi saranno forniti tutti i dati che vi servono per l'acquisto. Se avete qualche problema, c'è l'apposito form per segnalarlo. Dati alla mano, procedete all'acquisto così come fareste con una normale carta di credito. È stato possibile attivarla in pochi minuti, acquistare in tranquillità software in un sito americano. Nessun problema per il pagamento. Ogni volta che decidete di fare un acquisto, dovete attivare una carta di credito virtuale. Le carte di credito attivate hanno validità di 24 ore. Questo riduce ancora di più i rischi. Come ci ha detto il dr. Gabrio Gelmi, dell'ufficio stampa Banca Intesa, l'anonimato è assolutamente garantito. Il sistema attiva password e servizi in modo virtuale, con il massimo livello di sicurezza. Allo stesso modo, il dr. Giosuè Comin, ci ha evidenziato i punti di forza di Monetaonline: può essere utilizzata da tutti, non solo dai clienti del gruppo Intesa, il plafond a disposizione può essere utilizzato sino all'ultima lira, e funziona come una Visa reale. Abbinata ad una Carta Moneta, non ha limiti di spesa.
Il giudizio complessivo è molto positivo.
IN PIÙ
Qualche piccolo consiglio per i nostri lettori:
- il codice utente, di 11 cifre, è su Monetaonline riportando con spazi separatori. Tali spazi devono essere ignorati, e nel modulo le cifre devono essere riportate tutte di seguito.
- Ricordate che la variazione password è obbligatoria. Se dimenticate la password nessun può aiutarvi, perché, una volta criptata dal sistema, non è visibile neanche agli operatori.
- Se avete problemi usate l'apposito form. Velocissima, è stata la risposta degli operatori di cui abbiamo trovato il nominativo nel sito di Banca Intesa ( www.bancaintesa.it). Per le richieste inviate tramite form si viene contattati telefonicamente da un operatore: essendo il servizio in fase di test, ogni segnalazione o consiglio consentono a chi lo offre di migliorarlo.

Trovi tutti gli articoli e le notizie di "Beneasapersi" in Archivio 1, Sezione "Notizie utili", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.