Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Beneasapersi

Il redditest è online: metti alla prova il tuo reddito


Immagine - Il redditest è online: metti alla prova il tuo reddito L'Agenzia delle Entrate presenta il nuovo Redditest, online sul sito e scaricabile sul pc senza lasciare traccia sul web: 100 voci di spesa, sette categorie, per verificare la coerenza con il proprio reddito. Pronto anche il Redditometro.

L'Agenzia delle Entrate presenta il nuovo Redditest, online sul sito e scaricabile sul pc senza lasciare traccia sul web: 100 voci di spesa, sette categorie, per verificare la coerenza con il proprio reddito. Pronto anche il Redditometro. L’Agenzia delle Entrate ha presentato e messo online il programma con cui il contribuente può autonomamente verificare la coerenza del reddito con le proprie spese: è la prima fase del Redditometro, lo strumento di accertamento sintetico che invece sarà a disposizione del Fisco. Come promesso, il Redditest garantisce la privacy: è un programma che si scarica sul pc, e non lascia traccia sul web.
Redditest
Le caratteristiche fondamentali del Redditest sono quelle già anticipate, il software elabora un centinaio di voci di spesa, suddivise in sette categorie: abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, istruzione, tempo libero e cura della persona, altre spese significative, investimenti immobiliari e mobiliari.
Il contribuente inserisce le spese, e alla fine si accende una luce verde nel caso in cui queste siano ritenute compatibili con il reddito, mentre il semaforo è rosso in caso contrario. Lo scostamento che fa scattare il colore rosso è quello pari o superiore al 20%.
Attenzione: è bene continuare a sottolineare che il Redditest non è lo strumento che utilizzerà il Fisco (il Redditometro vero e proprio). È quello che si definisce strumento di compliance, nel senso che aiuta il contribuente a verificare preventivamente se il proprio profilo fiscale può essere considerato a rischio accertamento.
Risorse online
Il software messo online dall’Agenzia prevede diverse procedure a seconda del sistema operativo usato dal Pc del contribuente. Ci sono le istruzioni per tutti i sistemi.
Una volta scaricato, il programma è pronto per l’uso: si può compilare a più riprese, si possono correggere gli errori o effettuare integrazioni, è possibile salvare e stampare.
La compilazione è relativamente semplice: prima si inseriscono composizione del nucleo familiare, reddito e comune di residenza, quindi si procede con le spese.
È bene sottolineare che il programma alla fine elabora le valutazioni applicando una serie di diversi coefficienti alle varie voci e tendendo presenti le diverse tipologie di contribuenti. L’Agenzia delle Entrate ha previsto 55 diverse tiplogie di reddito, divise per 11 tipi di nuclei familiari e cinque aree geografiche.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è presente una sezione dedicata alle domande più frequenti sul Redditest, e sul canale You Tube c’è un video esplicativo.
Simulazioni del Fisco
Il Fisco in base alle informazioni in suo possesso ha effettuato una serie di simulazioni, che possono rappresentare a grandi linee i risultati che darà la nuova metodologia di accertamento sintetico. Oltre 4,3 milioni di dichiarazioni dei redditi, circa il 20% del totale «non risultano coerenti», ha spiegato il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera.
Fra le diverse categorie di contribuenti, gli scostamento maggiori si sono verificati nel reddito d’impresa e in quello da lavoro autonomo.
Attenzione: è lo stesso Befera a spiegare che la non coerenza fra reddito e spese non significa automaticamente evasione. E l’Agenzia promette, almeno all’inizio, di usare «la massima cautela», concentrandosi maggiormente sulle «differenze eclatanti».
Redditometro
Il Redditometro è stato messo a punto in applicazione delle norme previste dal Decreto 78 del 2010, e si applica a partire dall’anno di imposta 2009.
Ricordiamo che le norme prevedono comunque procedure a garanzie del contribuente. L’Agenzia, prima di quantificare un’eventuale evasione su cui effettuare un controllo, deve procedere a un doppio contraddittorio con il contribuente, al quale deve prima chiedere chiarimenti e integrazioni, quindi un’eventuale ricostruzione del reddito.

Se quindi quest’ultimo fornisce in queste fasi preliminari elementi utili a chiarire la situazione, non parte nessun accertamento.

Per saperne di più:
Agenzia delle Entrate, il redditest





Trovi tutti gli articoli e le notizie di "Beneasapersi" in Archivio 1, Sezione "Notizie utili", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.