Immagine Comunicazione, counseling, formazione

A cura di Annarosa Pacini
Comunicare per essere: nuova edizione del corso di comunicazione
Immagine - Sul lavoro, nella coppia, in famiglia una buona comunicazione è la base di una buona relazione Appuntamento con la sessione estiva del corso di comunicazione “Comunicare per essere”, prevista per l’ultimo week-end di giugno. Aperto a tutti, si rivela particolarmente utile per chi voglia migliorare i proprio modelli comunicazionali e relazionali, in ambito personale e professionale.

Il corso, diviso in due giornate, della durata di 14 ore, propone in modo approfondito alcune delle più interessanti teorie di comunicazione, con le quali i partecipanti potranno confrontarsi e che potranno sperimentare direttamente. Sono infatti previsti esercizi di comunicazione applicata, che consentono di verificare proprio approccio alla comunicazione, il modo in cui interpretiamo ciò che gli altri ci dicono, come veniamo interpretati. Un ruolo fondamentale è quello della comunicazione non verbale. Per questo, un modulo viene dedicato proprio al linguaggio del corpo. Conosciamo la nostra gestualità e la nostra mimica? Quando ne siamo consapevoli? Come influenza la nostra comunicazione? E quanto incide il modo in cu la interpretiamo, nel nostro relazionarci agli altri?
Un secondo modulo è dedicato alla psicologia dei colori, per comprendere come influenzano non solo l’ambiente ma anche le persone, e quanto la scelta dei colori più adatti alla nostra personale identità comunicativa possa esserci d’aiuto anche in ambito professionale, ancor più in quelle professioni (insegnanti, avvocati, medici) in cui la relazione con l’altro è un elemento primario.
Il terzo modulo è dedicato alla grafologia. Una delle caratteristiche peculiari del corso è quella di offrire ai partecipanti indicazioni mirate, attraverso l’analisi di alcune delle più importanti categorie grafologiche, per quanto attiene i modi e gli stili di comunicazione. Chi lo desidera può, nell’ambito del corso, richiedere anche un’analisi grafologica personalizzata. Tra gli altri argomenti trattati: programmazione neurolinguistica, neurobiologia emozionale, prossemica, public speaking, relazioni familiari e lavorative.

Per informazioni scrivere a comunicare@encanta.it o telefonare al 339.6908960. Il corso è tenuto da Annarosa Pacini,pedagogista, grafologa consulente, grafoterapeuta, giornalista. Si occupa di formazione, counseling e comunicazione.

I segreti e le strategie della comunicazione anche in podcast: suggerimenti, risposte alle vostre lettere, approfondimenti sul corso. Potete scaricare direttamente le puntate visitando la pagina dedicata al podcast su Encanta, oppure iscrivendovi gratuitamente al podcast "Comunicare per essere": tramite il Feed Rss Immagine o iTunes: Immagine

“Comunicare per essere - migliorare la comunicazione migliora la vita” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti e informazioni su corsi indivuali, counseling, corsi on line:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, grafologa consulente, grafoterapeuta, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail info@encanta.it.
Su richiesta, quando vi sono le condizioni necessarie, possibilità di counseling a distanza.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535