Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Comunicazione, counseling, formazione

A cura di Annarosa Pacini
Un corso di comunicazione per capire come comunichi e come farlo meglio
Immagine Si tiene tre volte l'anno, in Toscana, a Grosseto, “Comunicare per essere - Migliorare la comunicazione migliora la vita”. Un corso di comunicazione intensivo, senza dubbio impegnativo, ma anche una stimolante sfida con se stessi: 14 ore, test per scoprire il proprio modo di comunicare, esercizi applicati per mettersi alla prova, per capire meglio se stessi e gli altri, possibilità di confronto e di verifica. Un corso che si occupa di comunicazione come espressione prima dell’identità personale: non una mera tecnica da applicare ma uno strumento strategico la cui conoscenza può davvero aiutarci a migliorare le nostre relazioni, in ogni ambito. Personale, familiare, lavorativo, affettivo, sociale. Per questo, migliorare la comunicazione migliora la vita.

Il corso è dedicato alla comunicazione come strumento di espressione di sé e chiave di miglioramento dei rapporti personali, sociali e lavorativi. Utilizza un percorso innovativo e strumenti che consentono ad ogni partecipante di acquisire importanti indicazioni sulle proprie modalità comunicative, sull’approccio alla comunicazione, su quali siano le potenzialità da utilizzare e le qualità su cui puntare. Ogni partecipante viene messo alla prova, può verificare con mano il proprio modo di comunicare, metterlo in discussione ed iniziare un percorso di valorizzazione e miglioramento.
Del corso esistono due diverse tipologie: con un taglio più teorico, per grandi gruppi, sino a cinquanta persone, ed a carattere intensivo, con una forte componente di personalizzazione ed applicazione pratica, a numero chiuso.
All’introduzione delle regole base della comunicazione e dei modelli che regolano la comunicazione verbale e il linguaggio del corpo, si affiancano la Grafologia ed il Test dei colori. Grazie all’analisi del disegno e della scrittura (orientata specificatamente all’individuazione degli elementi più inerenti alla sfera della comunicazione) e al Test dei colori (l’utilizzo dei giusti colori nell’abbigliamento è in grado non solo di valorizzare le caratteristiche dell’approccio comunicativo personale, ma anche di ampliarne la portata), è possibile individuare i settori in cui ciascuno esprime meglio se stesso e le personali potenzialità ed attitudini. Conseguentemente, ne è facilitata l'espressione, che deriva, in prima istanza, proprio dalla consapevolezza e dalla conoscenza della propria identità comunicativa. Si impara, quindi, a decodificare la nostra modalità comunicativa e quella dei nostri interlocutori, per comprenderne il vero significato e costruire su questa base strategie di comunicazione volte a raggiungere una comunicazione equilibrata e soddisfacente.
Il corso è rivolto ad imprenditori, liberi professionisti, quadri, dirigenti, responsabili di team, personale addetto alla segreteria, ai rapporti con il pubblico, alla gestione delle relazioni aziendali, insegnanti, medici, politici. A tutti coloro che, in ambito lavorativo, individuino nel contatto con l’altro e nella comunicazione elementi strategici. Ma anche a genitori, figli, partner. In generale, infatti, il corso è rivolto a quanti vogliano migliorare la propria comunicazione, per vivere in modo più soddisfacente i rapporti interpersonali, familiari, personali, lavorativi, sociali, pubblici.
La conoscenza delle proprie modalità comunicative e degli strumenti per esprimere al meglio le nostre potenzialità e le nostre caratteristiche, infatti, produce un effetto a trecentosessanta gradi: essendo un corso incentrato sulla persona, prima che sul ruolo che ricopre, quanto si apprende, gli strumenti di cui si viene a conoscenza, l’approfondimento delle proprie caratteristiche a livello comunicazionale, si dimostrano efficaci in ogni ambito in cui si viene ad operare. Chi decida di iscriversi al corso perché vuole migliorare le relazioni nell’ambiente lavorativo acquisirà certamente le informazioni necessarie perché ciò avvenga, ma, contemporaneamente, mettendole in pratica, migliorerà anche le relazioni personali e familiari. Chi decida di iscriversi per vivere con maggiore soddisfazione ed equilibrio le relazioni affettive o familiari, avrà la possibilità di raggiungere il suo obiettivo, ma, contemporaneamente, vedrà migliorare anche le relazioni in ambito lavorativo e sociale. Nel nostro corso, infatti, la comunicazione non viene trattata come una tecnica applicativa finalizzata ad un singolo scopo (migliorare i rapporti sul lavoro o le relazioni con il cliente, il rapporto con il partner o la gestione dei problemi e così via) ma come uno strumento strategico per l’equilibrio e la realizzazione personale. Comprendere le dinamiche comunicative, agire come attori delle teorie e delle tecniche di cui si viene a conoscenza fa sì che i benefici si estendano a tutti gli ambiti, poiché la persona è ciò che è e ciò che comunica in ogni ambiente in cui è inserita.
Migliorando il nostro modo di comunicare – comprendendone caratteristiche e modalità, imparando a comprendere quelle degli altri, conoscendone dinamiche e motivazioni, imparandone linguaggi e significati – saremo in grado di mettere in moto un percorso di cambiamento reale, che potrà condurci a vivere con più equilibrio, serenità e soddisfazione ogni relazione personale.
Sul lavoro, in famiglia, nella vita.
Tra gli argomenti trattati durante il corso: analisi dell’immagine; grafologia e comunicazione; la psicologia dei colori; programmazione neurolinguistica; i miti familiari; la psicologia transgenerazionale, il linguaggio del corpo; la prossemica; test di valutazione ed autovalutazione; comunicazione applicata.
Durata e orario del corso: 14 ore. Sabato 10.00-13.00 e 14.00-18.00. Domenica: 9.00-13.00 e 14.00-17.00. Il corso si tiene tre volte l'anno.
Sede di svolgimento: Grosseto. Attiva una convenzione con un caratteristico hotel nel centro storico della città.
Numero partecipanti: a numero chiuso (le richieste sono accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo)
La quota di iscrizione comprende: la partecipazione al corso; il materiale didattico; test ed esercizi individuali; la dispensa “Comunicare per essere”, contenente tutti i riferimenti utili agli argomenti trattati; attestato di partecipazione.
Per richiedere informazioni (scheda di presentazione, programma, modalità di iscrizione, costi) potete scrivere a: comunicare@encanta.it


“Comunicare per essere - migliorare la comunicazione migliora la vita” © - corso intensivo di comunicazione. Per informazioni sulle date, sulle modalità di iscrizione, sui costi e per richiedere il programma, potete scrivere alla Segreteria del Corso, comunicare@encanta.it.
Per saperne di più: agli argomenti oggetto del corso, e, in generale, alle tematiche cui si ispira, sono dedicati una serie di articoli, che trovate nella sezione Approfondimenti
Altri approfondimenti su:
- Grafologia: l’analisi della scrittura come strumento per la crescita personale e la valorizzazione delle qualità individuali.
- “La Posta”, risposte alle lettere dei lettori, su temi relativi ai rapporti interpersonali.
- Counseling comunicazionale su base grafologica, cos'è, a cosa serve. Webcounseling, informazioni.
Per contatti diretti per appuntamenti e informazioni su corsi indivuali, counseling, corsi on line:
d.ssa Annarosa Pacini, pedagogista, grafologa consulente, grafoterapeuta, giornalista, cell. 339.6908960
e-mail apacini@encanta.it.
Su richiesta, quando vi sono le condizioni necessarie, possibilità di counseling a distanza.
Trovi tutte le notizie e le lettere di "Comunicare" in Archivio 2, Sezione "L'Esperto per te", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.