Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Attualità

Sondaggio: che tipo da spiaggia sei?
di Franco Nati


Immagine Tempo d'estate, tempo di sondaggi. Torna il caldo, e con la bella stagione, il desiderio di spogliarsi, andare in spiaggia, divertirsi. Ma davvero andare in spiaggia è per tutti un momento di divertimento? Oppure, come nostrani dr. Jekill, in ognuno di noi si nasconde un Mr. Hide? Scopriamolo insieme.

IL TOPLESS E LA FORZA DI GRAVITÀ
Anche il seno nudo non fa più scandalo, tanto è entrato negli usi comuni. Certo, si richiede quel tanto di buon gusto e di misura, ma la convivenza tra chi ama i costumi a metà e gli altri bagnanti, è ormai nella norma. Eppure…
Il seno nudo? Solo se è sodo
Questa è l'opinione di ben il 53 per cento degli intervistati. Che, pare, siano molto disturbati da seni cadenti. Massimo, 43 anni: "Io non ho nulla in contrario, una bella ragazza a seno nudo fa sempre piacere. Ma che sia giovane. Perché quei seni che sembrano cadere per terra, proprio non li sopporto. Come dire, se hanno qualcosa di bello, che lo mostrino, sennò, meglio che lo tengano per sé". Luca, 21 anni: "Per me, è indifferente. Una bella ragazza è una bella ragazza, anche con il costume intero. Poi, un po' di mistero non guasta. Sinceramente, quando siamo in gruppo, se la mia ragazza si mettesse in topless, a me darebbe fastidio. Però, ognuno è libero di fare quello che vuole. Magari, dovrebbero evitare di passeggiare. Sa, quando hanno superato una certa età, e proprio vogliono prendere il sole integrale, farebbero bene a stare sempre sdraiate. Quando si alzano, loro su, le tette in giù, non è che mi piacciano molto. Penso sia una questione di buon gusto".
Immagine Chi troppo mostra…
Diversa è l'opinione delle donne. Tra chi non si pronuncia, e chi si dichiara indifferente, il 48 per cento ammette di non amare le donne che esibiscono il loro corpo. Chiara, 52 anni: "Io sono sempre stata una donna sportiva, vado in bici, faccio canottaggio. Però, non per questo mi sono mai messa in mostra. A me, sinceramente, non piacciono molto le donne in topless. Soprattutto quelle che se ne stanno in spiaggia in mezzo alla gente. Perché, è inutile dirlo, gli occhi degli uomini vanno sempre lì, e ti dà fastidio. Non che sia gelosia, però un po' di amor proprio, ti senti come in gara, e certo con le tette di una ventenne c'è poco da fare…" Ilaria, 28: "Io sono assolutamente contraria. Primo, perché fa male. Il sole, se non preso con giudizio, fa male alla pelle, ancor di più in certe parti. Secondo, perché al mare ci si vada per prendere il sole, non per fare le sfilate integrali, sennò si andrebbe in un campo di nudisti. Terzo, perché sono convinta che in chi si mette così tanto in mostra, c'è qualcosa che non va. O troppo esibizionismo, o voglia di 'acchiappare' qualcuno. Che tanto, qualcuno che abbocca, lo trovano sempre…"
Io invece…
Martina, 31 anni: "Io prendo il sole senza reggiseno da sempre, non ho mai dato noia a qualcuno. Me ne sto sdraiata per mio conto, e via. Al mio compagno non ha mai dato noia. È una questione di libertà. E non mi vengano a raccontare troppe storie: tra una ragazza in topless, ed una con il costume bianco che, dopo il bagno, esce dall'acqua che sembra nuda, in quando ad esibizionismo, non so chi vince…"
Prontuario per tipe da spiaggia 1 - Il topless sì, ma con giudizio
2 - Ricordatevi che non siete sole
3 - Fate la prova "forza di gravità": se non regge, meglio puntare su qualcos'altro. Magari, il sorriso!

Immagine LE MANIGLIE DELL'AMORE
Ma non sono soltanto le donne, a mettersi in mostra. Anche gli uomini. Che, a parte chi sceglie i costumi "anatomici", hanno meno problemi. Possono essere pelosi, o pure no, che va bene lo stesso. Con le gambe dritte, oppure storte, che fa tanto John Wayne. Eppure, anche loro hanno un punto debole. La pancia, con quelle "maniglie dell'amore" che le fanno da supporto. Ma quando si passa la misura?
Quale pancia?
Sono pochi (appena un 30 per cento) gli uomini che riconoscono la "pancetta" come un difetto. Per tutti gli altri, a parte un 20 per cento di cultori della forma fisica, che la pancetta non l'hanno mai incontrata, le "maniglie dell'amore" quasi quasi sono una sorta di "arma segreta" della seduzione.
"Alla mia donna piaccio così - Enzo, 37 anni -. Un po' di pancetta ce l'ho sempre avuta, ma non è pancetta. È che non ho il punto vita. Poi, sono un tipo robusto, 89 chili per un metro e ottanta. Mica faccio il fotomodello. Ma i muscoli sono al loro posto. E poi, nemmeno si vede".
Il segreto è nella morbidezza
Giovanni, 58 anni, la prende con ironia: "Io ce l'avevo anche a 20 anni, quando pesavo 20 chili di meno. Eppure, ero bello. A mia moglie piace, ed anche ai miei nipoti. È morbida, ci si possono aggrappare bene… D'altronde, il mio fascino non è nel fisico, è nella personalità… se mi dovessi preoccupare del fisico, tra le gambe che ho sempre avuto magre, e, diciamo, una certa esuberanza nella zona addominale, al mare non ci verrei più. Tanto, ognuno ha da pensare a sé".
Quando è troppa…
Elena, 23 anni: "Per carità, no. Io non sopporto i ragazzi con la pancia. In verità, nemmeno quelli pelosi. Se uno ha la pancia a 20 anni, figuriamoci come sarà a 40". Francesca, 42 anni: "Un po' di pancia è costituzionale, mio marito l'ha sempre avuta, ma proprio poca, perché è un tipo atletico. Se oltrepassasse il limite, lo metterei a dieta".
Prontuario per tipi da spiaggia
1 - Evitate pose da novello Adone
2 - Non tutte le donne sono come la vostra. Non abusatene.
3 - Meglio un po' di ginnastica oggi, che un "canotto dell'amore" domani.

IL REGNO DEL PELO
Sì, lo confessiamo, il titolo è un po' raccapricciante. Eppure, proprio in spiaggia, i peli sono protagonisti. Quelli della testa, raccolti, intrecciati, lunghi, corti, colorati, e, soprattutto, strapazzati. E poi via, passando per orecchie, schiena, ascelle, addomi, gambe, di sesso in sesso, senza limiti di ceto o d'età. Insomma, i peli sì, che sono democratici.
La hit del pelo
Uomini
Non sopporto

12% Le donne con i capelli troppo decolorati, che al sole diventano giallastri
21% Le donne che vanno al mare, e non vogliono che gli tocchi i capelli, e guai a sollevare
un po' di sabbia. Se ne potrebbero rimanere a casa
13% Le donne con le ascelle pelose
14% Le donne con le ascelle depilate
8% Le donne con le braccia pelose
12% Le donne con le gambe pelose
10% I peli non sono fondamentali
Donne
Non sopporto

20% Gli uomini con i peli sulla schiena
12% Gli uomini con i peli nelle orecchie
8% Gli uomini che non si tagliano i peli del naso
20% Gli uomini troppo pelosi
18% Gli uomini senza nemmeno un pelo, soprattutto se non è naturale, ma si depilano
7% Gli uomini con i capelli troppo lunghi
5% Gli uomini senza capelli

Che Mr. Hide sei?
di Annarosa Pacini

Rispondete al test dicendolo solo la verità. Quello che, almeno una volta, avete pensato…

Se un gruppo di bambini gioca a palla vicino a te, tu
1 - Sorridi, divertito
2 - Pensi che un bazooka a volte servirebbe
3 - Speri che uno squalo si divori la palla

Se una donna anziana si mette in topless vicino a te, tu
1 - Pensi che la libertà è proprio bella
2 - Ti chiedi se ci ha messo dentro dei pesi per farle penzolare così
3 - Le proponi uno sconto per l'acquisto di protesi in silicone

Se una donna/un uomo giovane ed aitante, si mette in bella mostra vicino al tuo ombrellone tu
1 - La/lo guardi con curiosità, le cose belle fa piacere vederle
2 - Ti chiedi perché il tuo lui/la tua lei sia così racchio
3 - Ti dici che la prossima volta verrai al mare da solo/a

Una persona, nell'ombrellone vicino al tuo, ascolta la radio a tutto volume. Tu
1 - Non ti disturba, la musica di piace, e ti sei scordato la tua radio a casa
2 - Spero che un fulmine gliela incenerisca
3 - Dici ad alta voce: "Odio chi ascolta la musica a tutto volume"

Se fossi il personaggio di un film, che va al mare, chi vorresti essere?
1 - La coppia di Laguna Blu
2 - Lo squalo
3 - Schwarzenegger e De Vito ne "I gemelli". Schwarzenegger per invidia, De Vito perché sembra il tuo ritratto

Verifica adesso qual è il numero che hai scelto più frequentemente, e leggi il profilo corrispondente.
Profilo 1
Come Biancaneve ed i sette nani, tu non hai problemi di convivenza. Pisolo, Brontolo, Cucciolo, troverebbero in te una nuova famiglia. Tollerante fino al midollo, ci sono solo due alternative: o sei veramente buono, o sei davvero cattivo, solo che non si vede
Profilo 2
Nemmeno apparentemente tollerante, per te ogni momento passato in spiaggia è una vera e propria tortura. Tutti ti infastidiscono, e trovi sempre qualcosa che non ti va bene. Hai mai pensato che esistono le isole deserte? Comunque, consolati, presto l'uomo potrà andare su Marte.
Profilo 3
Non sarai proprio il vicino di spiaggia ideale, ma in fondo, nemmeno il peggiore. Non fai rumore, sei educato, non disturbi. Al massimo, protesti educatamente se qualcuno di disturba. Consigliamo però a chi ti disturba, di adottare la massima prudenza. Perché quando finisci la pazienza…



Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.