Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Attualità

Sesso felice: come, dove, quanto.
Gli italiani sono bravi amanti?

di Franco Passarini


Immagine Come cita un vecchio proverbio, la pratica è madre di tutte le scienze: e questa regola vale ancora di più quando si parla di sesso e amore. Perché tra il "dire" e il "fare"... Abbiamo iniziato con un classico sondaggio telefonico: anonimo, veloce, lascia libero ognuno di esprimersi al di là di falsi pudori. I nostri interlocutori sono stati esclusivamente uomini. A loro abbiamo chiesto di autovalutarsi, facendo un confronto tra il proprio ideale di "bravo amante" e la realtà. Qualcuno forse ha bluffato, ma c'è stato anche chi, sinceramente, ha riconosciuto le proprie "manchevolezze".

IL RITRATTO DEL BRAVO AMANTE
"Come dovrebbe essere, secondo lei, un bravo amante?". Ecco cosa ci hanno risposto.

E., 38 anni "Soddisfare la sua donna, facendola eccitare, e trascinandola poi in un vortice di passione".
Passione erotica?
"Certo".
Ma è una cosa facile?
"Insomma, dopo un po' diventa abitudine. Poi c'è il lavoro, i figli. Però se uno è bravo il tempo per farlo si trova sempre".
Lei è così?
"Eh, insomma. Non è che perdo tanto tempo nei preliminari. Poi mia moglie ha sempre paura che arrivi il figlio. Più che passione, direi, 'passioncella'".

M. 51 anni "Essere focoso, potente, farlo più di un paio di volte di seguito almeno ogni tanto".
Cosa intende per potente?
"Maschio, insomma, ben dotato".
Lei lo fa un paio di volte di seguito almeno ogni tanto?
"Ora davvero ogni tanto, ma fino a tre o quattro anni fa, per me era la regola. Da giovane, una volta, in una notte, l'ho fatto sei volte. Ora, anche se vorrei, non sempre ce la faccio. Poi mia moglie non ha più voglia come una volta".
Perché?
"Non lo so, sarà invecchiata anche lei. Tanto predisposta non è mai stata".
Lei corrisponde alla sua idea di bravo amante?
"Focoso sì, lo sono sempre stato. Abbastanza potente, anche. Sì, sono così".

C., 22 anni "Volere bene alla sua donna, e non tradirla mai".
Non pensa di dire così perché è giovane, forse un po' troppo idealista?
"No, io credo nella parità. Il sesso è amore, è legato all'amore.
Se uno si vuole bene, il sesso va bene. Ma se nella coppia non c'è stima, non c'è complicità, diventa una ginnastica".
Lei è così?
"Sì. Sono convinto che prima viene l'amore, poi il sesso".
S., 45 anni "Fisicamente, deve essere ben messo. Fare palestra, tenerci, insomma. Poi deve avere della bella biancheria intima, come quella che si vede nelle pubblicità, metterci un po' di fantasia, ispirandosi a qualche film, magari, e farlo durare almeno mezz'ora, l'amplesso in sé, intendo".
Lei pensa di essere così?
"Sì".
E da dove nasce la sua convinzione?
"Me lo dicono le donne".
Vuol dire che ne ha più di una?
"Tutti ne abbiamo avuta più di una, nel corso della vita. So che alle donne piace l'uomo che ci tiene. Io c'ho sempre tenuto".
E che fantasie ha messo in pratica?
"Quella con il cubetto di ghiaccio, ad esempio. Anche spalmare un olio profumato è eccitante. Il problema è che non sono tante le donne che hanno queste fantasie". R., 26 anni "Secondo me non si tratta di cosa dovrebbe fare, ma di come dovrebbe essere. Sempre disponibile, attento alle esigenze della sua donna, dolce, tenero, ma anche irruente, quando serve. Farla sempre sentire desiderata. Farle dei regali, delle sorprese".
Lei è così?
"Ci provo".
A., 60 anni "Amante, amante. Se uno è marito, non è amante. Uno lo fa come gli viene, senza tante pretese. Se poi uno vuole fare certe cose, allora si cerca un'amante. Io non me la sentirei, a parte l'età, non me la sono mai sentita di chiedere a mia moglie di indossare certe cose, o fare certe cose. Che discorsi sono, quella è roba per donne un po', come si dice, insomma, meno serie, ecco".
Quindi secondo lei esistono due diverse categorie di donne?
"Ci sono quelle a cui piace, e se gli piace il sesso, non è che si sposano tanto volentieri. E anche se si sposano, l'amante se lo fanno lo stesso. Poi ci sono le donne serie, che lo fanno perché lo devono fare, ma non è che si scatenano".
Parla per sentito dire o per esperienza?
"Non sono mica un ragazzetto. Se parlo è perché so quello che dico".
Lei è così, allora?
"Caro mio, queste regole non le ho mica inventate io. Con la donna seria, ti ci sposi. Con quell'altra ti ci diverti. Poi, a una certa età, smetti". Lei ha smesso?
" ...sono molti gli uomini che, almeno una volta nella vita hanno avuto l'amante. È normale. All'amante non è che gli si vuole bene come alla moglie. Se la moglie non se ne accorge, si va avanti. Se rischi, allora molli, non vale la pena giocarsi la famiglia".
Insomma, non esiste un vero e proprio "amante ideale", per gli uomini:
alla fine, ognuno lo vede come lo immagina, e, in ogni caso, attribuendogli i propri valori. Può essere utile per tutti, quindi, per chi riesce ad esserlo, e per chi non lo è, per uomini ma anche per donne, una sorta di vademecum tra il serio e il faceto con semplici regole per vivere un "sesso felice".


Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.