Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Attualità

Un attimo di distrazione e una vita va in fumo

Immagine È un albero bruciato, disteso su un lettino in una fredda e cupa sala operatoria, il protagonista della campagna antincendi boschivi 2005 realizzata dal Corpo Forestale dello Stato in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile. Un albero che muore è una ferita per tutto il biosistema. La miglior strada resta la prevenzione, ma anche la collaborazione di tutti nel segnalare gli incendi può essere di grande aiuto.

Lo spot pubblicitario viene trasmesso per tutta l'estate dalle emittenti radiotelevisive Rai e dai principali network privati. L'obiettivo della campagna è quello di puntare l'attenzione sul problema che tutti gli anni colpisce la nostra Penisola: le vaste aree verdi bruciate. Il Corpo Forestale dello Stato ogni anno è impegnato nell'attività di educazione e prevenzione, lotta attiva e contrasto agli incendi boschivi per ricordare all'uomo, in maniera sempre più incisiva, che "basta un attimo di distrazione ed una vita va in fumo".
Lo strumento più immediato che i cittadini possono utilizzare per avviare le attività di pronto intervento è il 1515, numero gratuito di emergenza ambientale al quale poter segnalare tempestivamente ogni problema riguardante l’ambiente, dagli incendi boschivi ai danni ambientali, dal pubblico soccorso alla protezione animali.


Misure per contrastare il terrorismo internazionale

Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 22 luglio scorso, ha approvato un pacchetto di misure per il contrasto del terrorismo internazionale e della criminalità. Le norme predisposte, adottate nella forma del decreto legge, sono state unanimamente condivise dal Consiglio. Le previsioni contenute nel decreto legge tendono a potenziare, innanzi tutto, gli strumenti di indagine e di controllo mediante circoscritti adattamenti delle norme vigenti, anche per quanto riguarda l’accertamento dell’identità e l’uso di documenti falsi.

Si prevede, in questo contesto, il rilascio del permesso di soggiorno per gli stranieri che collaborano con la giustizia, ma anche una procedura più agile e mirata per le espulsioni di coloro che sono sospettati di agevolare cellule terroristiche. Un ulteriore strumento per superare i gravi problemi di identificazione di persone extracomunitarie, che spesso si attribuiscono una o più diverse generalità, è costituito dalla introduzione del prelievo della saliva che consentirà di utilizzare a tal fine il ricorso al profilo del DNA, sempre e comunque, sotto il controllo dell’autorità giudiziaria.
Altrettanto calibrati sono gli interventi previsti in materia di fermo e di arresto, nei limiti propri di un provvedimento d’urgenza. Un intervento più incisivo è stato previsto per l’aggiornamento delle misure di prevenzione, anche patrimoniali, in funzione antiterrorismo, e per più appropriate misure di controllo nei confronti delle persone sottoposte a misure di prevenzione.
Un secondo gruppo di norme è rivolto alla salvaguardia, per un periodo determinato, dei dati essenziali relativi al tracciamento delle comunicazioni telefoniche e telematiche e, più in generale, alle misure amministrative utili per controllare attività “sensibili” ai fini della prevenzione del terrorismo (esercizi di internet point e simili, attività di volo, attività inerenti agli esplosivi).
Il terzo, infine, è rappresentato dalle norme volte a circoscrivere gli impegni della polizia giudiziaria in attività sussidiarie al processo penale, ma estranee ai compiti istituzionali delle forze di polizia. Una ulteriore previsione tende ad ampliare i servizi di vigilanza esperibili con guardie giurate (porti, stazioni ferroviarie e metro, mezzi di trasporto pubblici).
Altra vera novità del provvedimento è costituita dall’introduzione, recependo i contenuti della decisione quadro n. 2002/475/GAI del Consiglio dell’Unione Europea del 13 giugno 2002 e della Convenzione del Consiglio di Europa sulla prevenzione del terrorismo, di nuove fattispecie delittuose che incriminano non solo le attività di addestramento per l’acquisizione delle c.d. “tecniche del terrore”, ma anche quelle di arruolamento di persone da avviare alla perpetrazione di azioni terroristiche.
Tali fattispecie consentiranno di punire anche condotte commesse senza l’uso di violenza ed al di fuori degli ordinari contesti associativi che connotano le attività terroristiche. Si è preferito rimettere alla valutazione del Parlamento la definizione normativa delle condotte con finalità di terrorismo che, avendo carattere generale, potrà essere utilizzata dai giudici come chiave interpretativa per l’individuazione puntuale dei delitti di terrorismo. (Fonte: Governo.it)

Per saperne di più: il sito del Governo Italiano



Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.