Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Attualità

Terremoto: il CNR già in Abruzzo con i suoi ricercatori

Immagine In occasione dei gravi eventi sismici che hanno colpito la popolazione e le infrastrutture in Abruzzo, il presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), prof. Luciano Maiani, ha immediatamente fornito la piena e immediata disponibilità dell'Ente e della sua Rete scientifica al presidente del Consiglio dei Ministri, on. Silvio Berlusconi, al Sottosegretario di Stato alla Protezione Civile, dr. Guido Bertolaso e alla Regione Abruzzo.

“Il CNR ha messo a disposizione del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPC) e della Regione Abruzzo tutte le sue competenze tecniche e scientifiche", dichiara il presidente Maiani. "Ricercatori di alcuni Istituti del CNR (Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica-IRPI, Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente-IREA, Istituto di Metodologie per l’Analisi Ambientale-IMAA, Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria-IGAG) si sono già attivati, in contatto diretto ed operativo con il DPC, e stanno raggiungendo le zone colpite con un Laboratorio mobile per effettuare indagini geofisiche".
Nell’immediato il CNR può affiancare il DPC nell’opera di individuazione di condizioni di rischio geologico, geomorfologico e idraulico e nella localizzazione di siti idonei all’installazione di tendopoli, unità abitative temporanee o altre strutture d’interesse di protezione civile. Il CNR mette inoltre a disposizione competenze e strumenti per l’elaborazione di immagini satellitari (ottiche, radar, etc.) nonché mezzi mobili in grado di garantire l’indipendenza e l’efficacia operativa delle attività di campo e dei sopralluoghi tecnici.
Il direttore del Dipartimento Terra Ambiente del CNR, dr. Giuseppe Cavarretta, ha partecipato alla riunione della Commissione Grandi Rischi per il coordinamento del supporto da parte della rete dell’Ente.
TERREMOTO IN ABRUZZO: ANCHE LE OASI WWF IN AIUTO DELLA POPOLAZIONE
Il WWF è vicino in questo momento alle popolazioni colpite dal disastroso terremoto. Per aiutare le famiglie sfollate dai centri colpiti dal sisma l' associazione ha messo immediatamente a disposizione le foresterie e i centri visite delle vicine oasi abruzzesi Gole del sagittario (comune di Anversa degli Abruzzi, provincia de L'Aquila) e Cascate del rio Verde (comune di Borrello, provincia di Chieti). Le strutture, rispettivamente di 10-12 posti letto la prima e di 5 la seconda, sono da oggi a disposizione della Protezione Civile.
E' un piccolo contributo che l'associazione, impegnata in questi giorni proprio a organizzare gli eventi dedicati alle sue 130 Oasi protette, è lieta di mettere a disposizione per accogliere la popolazione dei paesi colpita dal disastroso terremoto.
Grazie alla disponibilità dei Sindaci dei comuni di Anversa degli Abruzzi (Aquila) e Borrello (Chieti) proprietari delle strutture, il WWF Italia ha già constatato l'assenza di pericolo e la stabilità delle strutture). L'associazione sta valutando inoltre la disponibilità di altre strutture delle oasi WWF nelle regioni limitrofe, soprattutto Toscana e Marche.


Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.