Astrologia e percorso evolutivo

Comprendere e migliorare la propria vita attraverso
l'oroscopo personale e la consulenza astrologica
Immagine Attualità

Annullo costi di ricarica, i conti non tornano

Immagine La mancanza di concorrenza nel settore ha marcato la vicenda annullo costi di ricarica, e ancora oggi segna il settore della telefonia mobile: Altroconsumo ha calcolato che quasi tutti gli operatori, tre su quattro, si sono allineati sul costo degli sms a 15 centesimi. Eventuali rincari sulle vecchie tariffe, o nuove formule di costo, sono da scongiurare, in un tale assetto di appiattimento delle offerte. L’Antitrust, l'AGCOM e il ministero dello Sviluppo economico devono vigilare sui comportamenti degli operatori e sanzionarli tempestivamente in caso di accordo.

Per Altroconsumo mantenere i costi fissi di ricarica anche se solo per le tariffe vecchie è illegittimo e contrasta con quanto disposto dal decreto Bersani. L’associazione chiede all'AGCOM e al Governo di intervenire immediatamente sul comportamento di Wind.
Sono già diversi gli esempi concreti di come un provvedimento a beneficio dei consumatori si stia trasformando, grazie al costante allineamento delle offerte sul mercato, in un boomerang a svantaggio degli utenti stessi. Nei profili di utenza presi in esame da Altroconsumo il confronto tra vecchie e nuove tariffe è perdente per queste ultime, nel senso che sono più care. Nel caso di Vodafone, per un utente che effettua 15 chiamate la settimana da 2 minuti e invia 7 sms, le nuove tariffe costano quasi sistematicamente di più, dal 30% al 60%, rispetto alla più economica delle vecchie tariffe (vedi tabella Vodafone).
Stesso discorso per gli utenti di Wind: la vecchia tariffa senza costo di ricarica costa quasi il 20% in meno della nuova tariffa rimodulata!
Questo il giudizio dell’associazione indipendente di consumatori sull’atteggiamento dei quattro operatori, tariffe alla mano:
• 3 si è comportato in modo encomiabile: ha annullato i costi di ricarica prima della scadenza del decreto e non ha cambiato il proprio parco tariffario.
• Tim si è comportata correttamente. Ha eliminato i costi di ricarica e non ha cambiato il proprio parco tariffario. Piccolo neo: la tariffa Tim Club, comunicata come “nuova”, è in realtà in vigore da almeno un mese!
• Vodafone si è comportata in modo discutibile, ma legittimo: ha annullato i costi di ricarica e ha cambiato parzialmente il proprio parco tariffario; le nuove tariffe sono secondo i calcoli di Altroconsumo più care di quelle vecchie, dunque l’associazione consiglia tendenzialmente di conservare le vecchie.
• Wind si è comportata in modo inqualificabile: non ha tolto i costi di ricarica ai vecchi piani tariffari, in violazione al decreto, e li ha tolti solo ai nuovi piani che costano molto di più di quelli vecchi. E oramai evidente: la questione delle ricariche doveva essere affrontata dall’Autorità Antitrust e dall’AGCOM con una sanzione efficace, non con un decreto.
Per Altroconsumo per superare la situazione attuale è necessario consentire l'ingresso anche in Italia degli operatori virtuali, l'unico modo che consentirebbe di introdurre più concorrenza sul mercato; ovviamente condizione ottimale sarebbe che chi gestisce la rete non fosse anche fornitore del servizio.

Per saperne di più: il sito di Altroconsumo


Trovi tutte le notizie di attualità, costume, società, sondaggi, in Archivio 1 "Oltre la notizia", Sezione "Attualità", oppure effettua direttamente sul sito la ricerca di ciò che ti interessa.
Inizio pagina           Chi siamo               Copyright               Cookie Policy               Privacy               P.I. 01248200535
Immagine - Scegli il miglior Hosting Scegli il miglior Hosting
Il miglior servizio di hosting è quello di SiteGround. Lo abbiamo provato per te: un servizio solido, sicuro, affidabile, le tecnologie più aggiornate, assistenza sempre a tua disposizione e prezzi imbattibili. Leggi la nostra recensione:
- Perché scegliere l'hosting di SiteGround, pro e contro
Un'offerta speciale tutta per te. Approfittane, un'occasione unica! Clicca sul link: - scopri le offerte riservate, SiteGround, vai al sito
Immagine - Emozioni e PNL, diventare padroni del nostro destino Counseling on line: risolvi i tuoi problemi, realizza la tua vita
Counseling grafologico pedagogico evolutivo®, per realizzare noi stessi al 100%. Metodo fondato dalla dr.ssa Annarosa Pacini
Avere successo e vivere con soddisfazione la tua vita dipende da te. Dalla coppia alla famiglia, dal lavoro allo studio: scopri come fare per avere la vita che vuoi. Disponibile anche in modalità on line via Skype.
Leggi le testimonianze di chi lo ha provato in prima persona

Immagine - Grafologia evolutiva®, evolvi la tua vita, vai al sito Grafologia evolutiva, evolvi la tua vita Strumenti e metodi per star bene con noi stessi e con gli altri
Webinar, corsi, counseling, counseling on line, video, podcast, audiobook, ebook

Immagine - Comunicare per essere® podcast Comunicare per essere® podcast
Un podcast dedicato alla comunicazione e
alle relazioni interpersonali, in ogni ambito
della nostra vita
Tutte le puntate.
L'iscrizione è gratuita. Iscriviti immagine

Immagine - Miagrafologia.com, sito dedidcato alla grafologia Miagrafologia.com, la grafologia e le sue applicazioni
La consulenza grafologica in ambito giudiziario; relazioni, studio, lavoro; il gesto grafico.
Il counseling grafologico pedagogico evolutivo® per l'evoluzione e la formazione personale ad ogni età. Approfondimenti e focus.

Immagine - Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia  le risposte alle tue domande Amore, lavoro, famiglia: dall'astrologia le risposte alle tue domande
Consulenza astrologica on line sui punti fondamentali dell'oroscopo personale. Riflessioni e spunti per un percorso di crescita individuale
Un esperto a tua disposizione per sondare attraverso l'indagine astrologica l'universo che c'è dentro di te. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Case e Pianeti, Segno di nascita e Ascendente: consulenza astrologica on line sull'oroscopo del tuo tema natale. Scopri i segreti della tua Carta del Cielo.
Immagine - MusicAstrologia - focalizza le tue energie, libera la tua forza interiore, rafforza il tuo equilibrio - vai al sito MusicAstrologia: libera la tua forza interiore
Astrologia, musica e archetipi universali, ritmi e melodie in sintonia con i simboli e i messaggi astrologici
Essere se stessi fino in fondo vuol dire avere il coraggio di guardarsi dentro. Karma, spirito, materia, pensiero, sono parole vuote se non permettiamo a noi stessi di conoscerci. Noi siamo più di quello che crediamo di essere. MusicAstrologia, lasciati ispirare.
Immagine - Informavideo, video professionali per il web - Vai al sito Informavideo®, video professionali informativi per il web
Video professionali per i professionisti e gli imprenditori, pensati per il web
Professionisti, imprenditori, organizzazioni: se la qualità e il valore dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti è ciò che ti distingue, Informavideo è ciò che fa per te. Informa con un video breve, efficace, interessante.