Quanto influiscono i transiti negativi sul rapporto di coppia?

“In caso di oroscopi molto afflitti dal Saturno in transito, si può salvare qualcosa delle situazioni più disturbate (esempio, se venere o la casa 5a e 7a sono lese dal transito, le storie in corso sono condannate?), Saturno è così distruttivo?”. Sandra

Gentilissima Sandra, ti ringrazio innanzitutto per aver posto la domanda; le situazioni che riguardano la sfera sentimentale, a mio parere, andrebbe sempre indagata in modo approfondito, tanto più che nelle questioni sentimentali sono coinvolte due (a volte più) persone. Ti raccomando perciò, eventualmente, di approfondire con un bravo astrologo a cui richiedere un consulto specifico, per un’analisi della situazione condotta sullo studio di tutte le vostre carte del cielo (ricorda che per una risposta vera e seria le sole date di nascita non bastano: è indispensabile avere ora, data e luogo di nascita esatti tuoi e del partner).

Veniamo all’altra domanda. Ho potuto finora verificare che i transiti negativi di Saturno – ma la mia considerazione vale per tutti i transiti – vanno sempre esaminati in base all’importanza che il pianeta riveste nel cielo di nascita del soggetto; e soprattutto, vanno giudicati in base alle rivoluzioni solari (=le carte del cielo del compleanno). Queste ultime infatti riescono ad offrirci un panorama molto circostanziato degli eventi dell’anno, quindi anche dell’andamento di una relazione, di un matrimonio, dell’affettività in generale. Se dunque c’è un Saturno in transito negativo sulla casa V e VII casa natale, e se la carta dell’anno dei due partners pure presenta le case V e VII afflitte, avremo un doppio responso negativo e le previsioni non saranno rosee (ma bisogna vedere sempre caso per caso!); se invece gli annuali non presentano particolari afflizioni, il transito negativo risulta come stemperato, e in genere non ha conseguenze importanti: infatti, secondo la mia esperienza, le indicazioni fornite dagli annuali sono più incisive e degne di considerazione rispetto ai transiti, quando si tratta di trarre delle previsioni. Ti consiglio dunque di non disperare, e di valutare i transiti attuali di Saturno alla luce delle vostre rispettive rivoluzioni solari.

Ragionando allo stesso modo, essendo voi Leone e Sagittario, Giove in transito nel Leone creerà un bellissimo aspetto coi vostri Soli, che non mancherà certo di farsi sentire: ma per sapere come e dove agirà, occorre fare riferimento agli annuali, che indicheranno i settori maggiormente beneficati. Ti ricordo che alle rivoluzioni solari (calcolo e interpretazione) daremo spazio in futuro nel Corso di Astrologia qui su Encanta. Un grande in bocca al lupo e un saluto affettuoso!

Se vuoi avere informazioni più dettagliata su chi sono e sui servizi che metto a tua disposizione questo è il sito www.francopassarini.it/. Oppure puoi visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/, oppure contattarmi a questo numero 0564 61 47 261 o scrivermi un messaggio su WhatsApp, sarò lieto di darti gratuitamente tutte le informazioni che vorrai – e-mail: info (at) francopassarini (dot) it, mi trovi anche su Instagram, Twitter.

Torna in alto